Anno XI 
Lunedì 12 Gennaio 2026
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Gennaio 2026

Visite: 144

L’aggressione era avvenuta nella tarda serata del 14 dicembre 2025, nel centro storico di Lucca, in via S. Giorgio, luogo di ritrovo dei più giovani durante le serate del fine settimana. Al termine della serata, un giovane di 16 anni, mentre stava uscendo da un noto bar frequentato fino alle ore più tarde, per fare rientro a casa, era stato aggredito per strada da un gruppo di sette giovani maggiorenni, uno dei quali gli aveva sferrato un pugno al volto, arrecandogli lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.

Nei giorni successivi, gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Lucca hanno dato avvio alle indagini per rintracciare i giovani aggressori, anche acquisendo informazioni chi era presente la sera dei fatti. All’esito delle prime informazioni acquisite, nella mattinata di lunedì 5 gennaio, gli investigatori hanno eseguito delle attività di polizia giudiziaria a carico dei responsabili, procedendo altresì alla loro identificazione formale.

Le attività svolte, coordinate dalla Procura di Lucca, hanno permesso di acquisire tracce digitali lasciate sui social e sui cellulari in uso ai sospettati, e la disponibilità nei rispettivi domicili dell’abbigliamento da loro indossato la sera dei fatti.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 12 gennaio è il compleanno di Francesco Donati, titolare della conosciutissima pizzeria vicino alla stazione di Lucca.

Giovedì 15 gennaio alle ore 16, nell’ambito dell’iniziativa “I giovedì culturali dell’Associazione La Finestra“, nella sede dell’oratorio di…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 12 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Un NO al referendum costituzionale per la giustizia, un SI a classi accessibili e mai più “pollaio””. Alleanza…

In occasione del mese di gennaio, che la Chiesa dedica alla pace, domenica 11 gennaio si terrà…

Prove e preparativi al rush finale, per le dieci contrade del Carnevale di Pietrasanta che, dal 29 gennaio

Con l'inizio del nuovo anno, gli spazi espositivi della Piccola Atene accolgono due nuove mostre, in apertura sabato 10 gennaio

Spazio disponibilie

C'è grande attesa per lo spettacolo di mercoledì 14 gennaio alle 21 al teatro San Girolamo di Lucca…

Il periodo delle iscrizioni rappresenta un'opportunità importante per conoscere da vicino le nostre scuole e i progetti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie