Anno XI 
Sabato 20 Dicembre 2025
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Dicembre 2025

Visite: 29

Sabato 20, domenica 21, lunedì 22 e martedì 23 dicembre dalle 10 alle 20, a palazzo Sani si potrà visitare il Meraki Market incontrare gli artisti e creativi "merakiani", con le loro creazioni: dipinti, lavori in pelle, ecopprinting, lavori di cucito e tricot, gioielli in varie tecniche, lavori in legno, riciclo artistico.

Il Meraki Market racchiude in sè non solo opere uniche, ma anche il vero spirito del termine greco meraki, il "metterci l'anima": ogni creazione è realizzata interamente a mano, con cura, dedizione e passione autentica. Un valore che contraddistingue tutti gli espositori e che rende ogni pezzo irripetibile.
L'esposizione anche in quest'occasione sarà oltre che al portico del piano terra, anche al primo piano di Palazzo Sani, nel suggestivo salone di rappresentanza. Nell'atrio d'ingresso del primo piano, oltre all'albero di Natale allestito da Confcommercio, i visitatori potranno ammirare il presepe artigianale, costruito pezzo dopo pezzo dagli stessi artisti del Meraki.
Sempre al piano superiore sarà allestito anche un angolo dedicato ai bambini, con attività e sorprese pensate appositamente per loro.
Una novità attende i visitatori anche nel giardino del palazzo: per tutto il periodo sarà infatti esposto l'ultimo modello della Tiger Six, a cura del concessionario Auto P.
I più sentiti ringraziamenti dell'Associazione Meraki Lucca vanno al Comune, a Confcommercio e a Federico Lanza per il prezioso supporto.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Durante queste festività natalizie la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest garantisce la continuità dei…

Nocentini è il pelo: la favola, la poesia, la carezza, la compassione, la profondità poetica che scava nel dolore con pudore ma anche senza alcuna pietà (se vi dà un avvertimento, datemi retta, per esperienza, ascoltatelo)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie