Questa sera alle ore 18.00 è stato inaugurato il nuovo campo sportivo polivalente di Santa Maria del Giudice dopo la fine dei lavori PNRR che hanno consentito la totale riqualificazione dell'infrastruttura sportiva. Erano presenti il sindaco Mario Pardini, il vice sindaco Fabio Barsanti, il capo di Gabinetto Beniamino Placido, alcuni consiglieri comunali e i tecnici dell'Ufficio Edilizia Sportiva
L'intervento di riqualificazione è stato finalizzato a garantire la piena fruibilità e accessibilità degli spazi, migliorare la qualità ambientale e potenziare l'offerta ludico-motoria. L'intervento che ha coinvolto tutta l'infrastruttura è stato articolato in due lotti. Il primo lotto ha riguardato la costruzione di un nuovo fabbricato adibito a spogliatoi sostituendo le strutture prefabbricate ormai fatiscenti; è stata realizzata un'area di dimensioni idonee per ospitare un campo da calcio a cinque, sono state inserite attrezzature ginniche da esterno per implementare il percorso salute esistente. Il secondo lotto si è concentrato sulla sostituzione delle reti di delimitazione del campo da calcio esistente, il completamento delle vie di esodo e un percorso pedonale a collegamento tra il parcheggio e l'area polivalente.
L'importo totale dei lavori assomma a circa 1 milione di euro di cui 600mila euro di finanziamento PNRR. "Si tratta di un modello di intervento che vogliamo progressivamente attuare negli altri campi da calcio nelle frazioni – affermano il sindaco Mario Pardini e l'assessore allo sport Fabio Barsanti – con questa realizzazione la zona meridionale del nostro territorio comunale è finalmente dotata di un impianto a norma".



