In arrivo il nuovo corso gratuito per Soccorritori e Volontari del Settore sociale organizzato dalla Croce Verde di Lucca. Da martedì 9 settembre, presso la sezione Guamo dell’Associazione (Via di Vorno, 9), si svolgeranno le lezioni tenute dagli esperti formatori del Sodalizio di viale Castracani.
IL CORSO. Il corso è gratuito ed è finalizzato a formare nuovi soccorritori e volontari per il Settore sociale. È previsto il solo livello base, che preparerà i partecipanti ad effettuare servizi base di trasporto con ambulanza, quali dimissioni o ricoveri, nonché servizi relativi al Settore sociale.
I REQUISITI. Per partecipare al livello base è necessario avere 16 anni, ovviamente previo consenso di genitori o tutori.
DOVE. Il corso è organizzato in lezioni serali (a partire dalle ore 21) che si terranno presso la sezione Guamo della Croce Verde di Lucca (Via di Vorno 9 - 55012 Guamo.
COME ISCRIVERSI. Per iscriversi, è sufficiente andare sul sito dell’Associazione (www.croceverdelucca.it) e seguire le indicazioni a video. In alternativa, o per richiedere informazioni, è possibile inviare una mail a
PERCHÉ. Perché fare questa scelta e condividerla? Ecco 4 ottimi motivi:
1. Impari competenze utili per la vita.
2. Contribuisci al benessere della comunità.
3. Fai nuove amicizie e crei legami.
4. Fai la differenza, ogni giorno.
Croce Verde Lucca, in partenza il nuovo corso gratuito per soccorritori e volontari del settore sociale
Scritto da Redazione
Cronaca
19 Agosto 2025
Visite: 74