Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da chiara grassini
Confcommercio
25 Maggio 2022

Visite: 494

Tutto pronto per la cerimonia "Maestri del commercio", il premio organizzato da 50 & Più associazione del sistema Confcommercio con il patrocinio del comune di Lucca, Provincia, camera di commercio, the lands of Giacomo Puccini, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Confcommercio imprese per l'Italia.

L'evento che di consueto si svolge ogni due anni, è stato interrotto a causa dell'emergenza sanitaria. L'ultima manifestazione risale al 2018 ma l'edizione 2022 si caratterizza di intrattenimento e musica  altenando momenti di comicità con rievocazioni storiche. Difatti, come ha affermato il presidente provinciale e regionale di 50& Più associazione Antonio Fanucchi, non sarà una cerimonia strettamente istituzionale ma con due intermezzi, uno musicale con Giulio D'Agnello, l'altro riguardo lo sketch comico di Matteo Cesca. 

La cerimonia è prevista per domica 29 maggio alle ore 10 in San Francesco e vede  la premiazione di 32 commercianti provenienti da tutta la provincia: dall'alta Garfagnana fino alla Versilia. Tra le autorità il sindaco di Lucca, il presidente della Provincia, il presidente regionale di Confcommercio Aldo Cursano e il vicepresidente nazionale di 50&Più Sebastiano Casu.
L'ente che si occupa del servizio per le aziende festeggerà il suo 78^ anno di nascita e il suo presidente, nonchè Rodolfo Pasquini, esprime soddisfazione  di poter premiare i commercinati che hanno seguit Confcommerio in tutti questi anni.
"Siamo contenti di continuare questa tradizione - ha ffermato-. quella di quest'anno ha un taglio più leggero perchè non si parla solo di commercio ma anche di comicità per risollevarci dopo due anni di pandemia".
Nel corso della cerimonia saranno consegnati importanti riconoscimenti, ovvero le cosiddette "Acquile d'oro", "Aquile di diamante" e d'oro. Nel primo caso vanno a coloro che hanno almeno 40 anni di attività, nel secondo 50. Afine mattinata che si concluderà intorno alle 12.45, seguirà prima un'esibizione di un corteo storico, poi un pranzo d'onore insieme ai premiati.
Secondo Sara Giovannini, direttrie dell'ente, i valori di merito per chi fa impresa sono due: sociale  e la conduzione dell'attività nel tempo e per molti anni. Quest'anno, tra l'altro, "l'Aquila di diamante" va allo stesso Antonio Fanucchi, socio di Confcommercio dal 1972 con 50 anni di attività alle spalle. 
Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria provinciale 50&Più alla segua email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare 0583473170 o 3338330637 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie