Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
28 Maggio 2020

Visite: 105

Torna anche questo weekend, a partire da domani (venerdì) e fino a domenica, l'iniziativa lanciata lo scorso fine settimana da un gruppo di locali notturni del centro storico di Corso Garibaldi e dintorni, e piazza San Michele e dintorni, che prevede la chiusura anticipata volontaria dei locali stessi a mezzanotte, decisa dai rispettivi titolari. Nello specifico, i locali che aderiscono a questa iniziativa sono i seguenti: per Corso Garibaldi e dintorni Caffè Monica da Giò, Shaker. Old City, Irish e Plaza; per piazza San Michele e dintorni Caffè del Mercato (Peschino), Rewine, Lebowski e Turandot.

L'iniziativa vedrà come detto i gestori dei locali chiudere l'attività in anticipo di 2 ore rispetto a quanto loro consentito nelle sere di venerdì, sabato e domenica. A questa misura verrà affiancata la presenza all'esterno dei locali di steward che vigileranno sul rispetto delle prescrizioni e per evitare assembramenti. Personale, questo, pagato privatamente dai gestori dei locali.

"Dopo il buon esito dell'iniziativa durante lo scorso weekend – spiegano gli imprenditori dei locali interessati -, abbiamo deciso di replicarla, anche stavolta in modo del tutto volontario. Lo spirito è ovviamente lo stesso: il nostro senso civico e il rispetto per la situazione che il nostro Paese sta vivendo ci portano a promuovere una misura che miri ad evitare la possibile formazione di assembramenti prolungati. In questi giorni abbiamo ricevuto numerosi apprezzamenti per questa iniziativa, sia da parte delle istituzioni e delle forze dell'ordine, sia da parte dei nostri clienti. Questo naturalmente ci fa molto piacere e ci ripaga del notevole sforzo economico che essa comporta: dopo mesi di chiusura e incassi zero, due ore di lavoro in meno per tre sere a settimana non sono un qualcosa a cui si rinuncia a cuor leggero, ma in questo momento l'attenzione per la salute nostra, dei nostri dipendenti e dei nostri clienti è la priorità".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie