Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
08 Aprile 2024

Visite: 826

Esprime grande soddisfazione Pietro Bonino, presidente di Federalberghi Confcommercio Lucca, nel commentare la avvenuta riapertura dell'Antico Caffè Di Simo per eventi culturali collegati al centenario pucciniano. "Una notizia – afferma Bonino – che certamente ci rende felici, in primo luogo, da cittadini lucchesi. Il Di Simo, infatti, è uno dei simboli della nostra città e la sua prolungata chiusura, durata circa 12 anni, ha rappresentato una ferita a lungo non rimarginata per tutti noi". "Ma non c'è dubbio – aggiunge il presidente degli albergatori – che si tratti di un evento importante anche dal punto di vista turistico e dell'immagine: poter promuovere con la nostra clientela la riapertura di un luogo dal così alto valore storico e culturale, proprio nell'anno dedicato ai 100 anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini, rappresenta un valore aggiunto prezioso e di indiscutibile valore". "Doveroso dunque – insiste Bonino – un ringraziamento all'amministrazione comunale e alla proprietà della struttura, che hanno saputo trovare un'intesa che porterà benefici a tutta la città. Un chiaro segnale di come, quando esista una volontà comune, pubblico e privato abbiano la possibilità di creare sinergie per un interesse collettivo". "Lunga vita all'Antico Caffè Di Simo quindi – termina il presidente degli albergatori -, nella speranza che una volta concluse le celebrazioni pucciniane ci sia la possibilità di una riapertura completa del locale, nel solco della sua ultracentenaria storia".   

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie