Anno XI 
Mercoledì 5 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
21 Dicembre 2020

Visite: 231

E' entrato nel vivo durante il week-end appena trascorso "Regalo sospeso - doniamo un sorriso", l'iniziativa lanciata dal Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio assieme alla Caritas di Lucca e pensata per aiutare i bambini le cui famiglie si trovino in momentanea difficoltà economica.

Il presidente del Ccn Matteo Pomini coglie dunque l'occasione per tracciare un primissimo bilancio: "I segnali che ci arrivano – dice – sono molto confortanti. Sappiamo che in quasi tutti i 50 negozi che aderiscono all'iniziativa sia stato comprato un "regalo sospeso" o effettuata una donazione in denaro. Un bel segnale in un anno. come abbiamo detto tante volte, in cui le parole solidarietà e comunità assumono una importanza ancora maggiore rispetto al solito. Cogliamo l'occasione per ringraziare di cuore sia i negozianti che aderiscono al progetto, sia i volontari della Caritas che si stanno occupando di raccogliere i "regali sospesi" e farli pervenire ai loro destinatari, sia naturalmente le persone che questi regali o donazioni li hanno comprati o effettuate. Anche perché. ci segnalano i volontari della Caritas, si tratta di regali di qualità. Il che denota una attenzione particolare verso i bambini bisognosi".

"L'iniziativa – termina Pomini – andrà avanti sino all'Epifania, ovvero sia fino al termine delle festività natalizie, ragion per cui auspichiamo che i nostri concittadini dimostrino anche nei prossimi giorni la loro generosità, regalando un sorriso a chi sta vivendo un periodo difficile".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Spazio disponibilie

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Alla libreria "Fuori Porta" a Lucca un incontro sul folclore della Toscana, con il professor Paolo Fantozzi, per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie