Anno XI 
Sabato 8 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
26 Gennaio 2023

Visite: 595

Tempo di bilanci per il “Regalo Sospeso”, l’iniziativa lanciata lo scorso dicembre – per il terzo anno consecutivo – e nata da una collaborazione fra il Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio e Caritas Diocesana Lucca, esteso quest’anno anche al territorio di Castelnuovo Garfagnana attraverso il coinvolgimento del locale Ccn Compriamo a Castelnuovo. Bilancio che parla di 152 regali e 280 euro acquistati e donati all’interno di oltre 60 attività commerciali di Lucca (centro storico e quartieri di Borgo Giannotti e Sant’Anna) e Castelnuovo. I generi più “gettonati” sono stati vestiti, giocattoli e libri, soprattutto per bambini.

Il materiale e il denaro sono stati consegnati dai negozianti aderenti agli operatori di Caritas, che a loro volta hanno deciso di destinarli ai centri di ascolto Caritas e alle ospiti di Casa Betania, struttura di accoglienza per donne.

Un risultato certamente positivo – commentano i presidenti dei Ccn Città di Lucca e Compriamo a Castelnuovo, Matteo Pomini e Andrea Baiocchi -, nonostante una fase storica molto difficile per le tasche di tutti i cittadini fra rincari e inflazione, che per ovvie ragioni riducono il potere di acquisto e di spesa dei nostri clienti. Ciò nonostante, la generosità ha prevalso e di questo non possiamo che ringraziare di cuore tutti coloro che hanno avuto un pensiero per persone meno fortunate di loro”.

"Ringraziamo tutti coloro che con generosità hanno risposto all’iniziativa di Confcommercio – aggiunge don Simone Giuli, direttore di Caritas Diocesana Lucca -, durante le scorse festività natalizie. L’idea del regalo sospeso, infatti, è un significativo segno di inclusione e sensibilità che ha fatto vivere momenti di gioia a bambini e famiglie che stanno affrontando momenti difficili. La collaborazione con Confcommercio è fondamentale e desideriamo rafforzarla anche per il futuro, per diffondere opportunità sempre nuove di solidarietà".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Domenica 9 dalle 19.30 si svolgerà la festa del Tesseramento di Rifondazione Comunista presso la Casa del Popolo…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 10 novembre, alle ore…

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie