Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
11 Maggio 2021

Visite: 217

Confcommercio ha letto con grande attenzione il resoconto della seduta congiunta delle commissioni urbanistica e politiche formative del comune di Lucca, apparso sugli organi di stampa, che ha affrontato il tema del progetto che prevede la realizzazione di una nuova arena per eventi a cielo aperto nell'area della ex Cavallerizza.

"Senza entrate nel merito di questioni tecniche e progettuali che non sono di nostra competenza – affermano il presidente e il direttore di Confcommercio, Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini -, non possiamo che guardare in modo positivo e propositivo a un progetto che andrebbe a dotare la città di un prezioso contenitore capace di accogliere eventi da 2500 – 3000 spettatori. Ovvero sia di dimensioni di media portata, di cui la città è attualmente sprovvista".

"Oltre all'idea in sé – proseguono Pasquini e Giovannini -, certamente interessante, ci pare ottimale anche la sua posizione logistica, proprio di fianco a una zona – la cosiddetta zona ovest del centro storico – che negli ultimi anni per svariati motivi si è trovata suo malgrado costretta a registrare diversi problemi dal punto di vista della sosta e dell'accessibilità. Con conseguenti ricadute sul piano della appetibilità. Crediamo dunque che un progetto come quello dell'arena sarebbe in grado di garantire nuovo slancio e impulso alle attività dell'area".

"Per questa ragione – conclude la nota – auspichiamo che il progetto possa avere una accelerazione, seguendo tutti i passi previsti dalla legge, e che si trasformi al più presto in una operazione concreta capace di fornire un contributo sostanziale alla ripartenza della città".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie