Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
21 Novembre 2024

Visite: 394

Un plafond da 10 milioni di euro, destinato a sostenere le imprese associate a Confcommercio Lucca e Massa Carrara. Questo il contenuto della importante convenzione siglata da Confcommercio e Castagneto Banca 1910 e rivolta a tutte le aziende della provincia di Lucca iscritte all'Associazione. Questa mattina (giovedì) si è svolta a Palazzo Sani – sede di Confcommercio – la conferenza stampa di presentazione dell'accordo, alla quale hanno preso parte il Presidente di Confcommercio Lucca Massa Carrara Ademaro Cordoni e il responsabile area credito Confcommercio Lucca Massa Carrara Massimo Gandini. Per Castagneto Banca 1910 erano presenti invece il Direttore Generale Fabrizio Mannari ed il responsabile Area Mercato Luigi Ghelardini. La convenzione sarà finalizzata a erogare servizi per l'operatività di conto corrente e del Pos, alle migliori condizioni di mercato; per quest'ultimo, il Pos appunto, è previsto un canone di noleggio terminale gratuito per 12 mesi. Prevista anche l'erogazione di finanziamenti a medio termine finalizzati a investimenti e gestione della liquidità, senza spesa di istruttoria da parte della banca e intermediario di garanzia Confcommercio, attraverso il suo Centro Fidi Terziario. La convenzione prevede inoltre finanziamenti finalizzati alla gestione dei fornitori, in modo da far fronte al periodo dell'anno in cui l'azienda registra incassi minori meno (il cosiddetto sostegno alla stagionalità), con durata di 6 mesi, anche questi con spese di istruttoria pari a zero. Per tutte le info sulla convenzione è possibile contattare i numeri 3382478985 (Massimo Gandini) o 3498191064 (Alessandro Zumbo Montauti). La banca, dal canto suo, si rende disponibile a valutare per gli associati tutte le richieste di finanziamento necessarie riservando le migliori condizioni possibili. L'operazione in questione rientra in un percorso di sinergia fra Confcommercio e Castagneto Banca 1910 in atto da tempo e che si è concretizzata anche in estate, quando l'istituto bancario ha erogato un contributo per l'organizzazione della Notte Bianca, evento come noto organizzato da Confcommercio.  

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie