Anno XI 
Giovedì 21 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
10 Novembre 2020

Visite: 195

Esprime soddisfazione Pietro Bonino, presidente provinciale del sindacato albergatori Confcommercio Lucca, nel commentare il recente pronunciamento della Corte di Cassazione che ha sancito come requisito necessario per l'apertura di un bed & breakfast all'interno di un condominio il consenso preventivo da parte della assemblea condominiale.

"Si tratta di un tema – afferma Bonino – che era da anni al centro dell'impegno sindacale da parte della nostra categoria. Come il nostro sindacato ripete da tempo a livello nazionale, la categoria dei B & B gode di numerose agevolazioni rispetto alla attività alberghiera tradizionale, costretta fare i conti con numerosi adempimenti burocratici e strutturali, a partire ad esempio dal rispetto delle barriere architettoniche, che ne rendono molto più oneroso lo svolgimento della propria attività". "Ecco perché – termina Bonino – apprendiamo con piacere di questa sentenza della Cassazione che va finalmente a introdurre un paletto normativo in più anche per coloro che in futuro intendano aprire un bed & breakfast".   

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie