Anno XI 
Venerdì 23 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
23 Dicembre 2022

Visite: 664

Buone aspettative per i ristoratori lucchesi per il pranzo di Natale e il cenone di San Silvestro, in linea con le previsioni di carattere regionale stilate da Confcommercio Toscana. Che parlano di dati in crescita rispetto al 2021, sia dal punto di viste delle presenze, che della spesa media a persona. Anche se non si può ancora parlare di ritorno all'epoca pre covid, segno che le restrizioni in vigore nel 2020 e nel 2021 stanno continuando a lasciare strascichi, nonostante quest'anno non siano più fortunatamente in vigore.

"Non tutti i locali saranno aperti a Natale – commenta il presidente di Fipe ristoratori Lucca Antonio Fava -, come da tradizione, ma da quello che abbiamo raccolto parlando con i colleghi, chi ha deciso di lavorare ha ricevuto una buona risposta da parte della propria clientela". "Le prenotazioni per il pranzo del 25 dicembre – prosegue Fava - sono state brillanti da subito, tanto che molti ristoratori ad inizio dicembre registravano già il tutto esaurito. Per il cenone di san Silvestro ci aspettiamo risultati ancora migliori: più locali aperti e molta più gente fuori. Ma la corsa alle prenotazioni arriverà negli ultimi giorni". Per quanto riguarda i menù delle feste, vince ancora la tradizione secondo Confcommercio Toscana: non mancheranno gli antipasti a base di crostini neri, salumi e formaggi, poi i cappelletti in brodo di cappone e le pappardelle al sugo di cinghiale tra i primi, per secondo gli arrosti o una tradizionale bistecca, poi i più classici dolci natalizi con qualche concessione per creme e golosi dolci al cucchiaio.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

Spazio disponibilie

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Spazio disponibilie

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Si svolgerà sabato 24 maggio dalle ore 9 alle 12 al Campo "Moreno Martini" la festa di fine…

Spazio disponibilie

Domani, venerdì 23 maggio, il direttore artistico del Lucca Classica Music Festival Simone Soldati sarà ospite del master…

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie