Anno XI 
Sabato 17 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
21 Luglio 2020

Visite: 217

Confcommercio e la sua Commissione Città di Lucca hanno appreso con soddisfazione la notizia diramata pochi giorni che conferma in calendario anche per quest’anno la manifestazione Lucca Film Festival Europa Cinema, che comprende a sua volta al proprio interno anche l’evento diffuso per le vie della città “Lucca Effetto Cinema Notte”.

“Da parte nostra – si legge in una nota congiunta – appoggiamo da sempre questa importante manifestazione, che ha visto giungere a Lucca in questi anni attori e registi di fama mondiale, capaci di regalare promozione e immagine alla città. In particolare, la nostra associazione si è sempre impegnata in particolar modo a collaborare alla buona riuscita dell’evento Lucca Effetto Cinema Notte che ogni anno richiama in città una grande folla coinvolgendo in prima persona molti pubblici esercizi”.

“Quest’anno – prosegue la nota - le tristi e ben note vicende legate all’emergenza sanitaria stanno costringendo tutte le manifestazioni pubbliche di ogni genere all’annullamento o comunque a un loro ridimensionamento che certo non dipende dalla volontà degli organizzatori. In questa ottica, dunque, ringraziando i promotori del Festival e del suo evento “Effetto Cinema Notte” per il grande sforzo compiuto nel salvaguardare lo svolgimento della manifestazione, auspichiamo che da qua a settembre si creino le condizioni per poter coinvolgere appieno anche stavolta le attività commerciali del centro storico. Un coinvolgimento che speriamo possa essere, in linea naturalmente con le vigenti normative, il più possibile simile a quello registrato durante le scorse edizioni”.

“La nostra associazione – termina la nota – è naturalmente a disposizione per portare avanti anche quest’anno questa sinergia, consapevole del fatto che Lucca Effetto Cinema Notte rappresentati una importante occasione per attirare persone in città e possa rivelarsi una boccata d’ossigeno per il commercio cittadino, quanto mai necessaria in una fase storica difficilissima come quella che stiamo attraversando”.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie