Anno XI 
Giovedì 5 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
02 Marzo 2022

Visite: 1152

"La guerra non è mai la soluzione". Crea sofferenza e lascia tutti più poveri". E' questo il contenuto dei cartelli realizzati dal Sistema Confcommercio a tutti i suoi livelli, da quello nazionale e regionale per arrivare ai territori delle province di Lucca e Massa Carrara: una campagna di vicinanza a tutte le popolazioni colpite dal conflitto in atto, che coinvolge direttamente le attività commerciali.

I cartelli predisposti dal Sistema Confcommercio saranno infatti a disposizione di tutti coloro che li vorranno affiggere sulle vetrine dei propri negozi: a tale proposito è possibile contattare gli uffici allo 0583/47311 o visitare il sito www.confcommerciolums.it.

"Incredibile – affermano il presidente e la direttrice di Confcommercio Lucca Massa Carrara, Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini – che nel 2022 si debba parlare ancora di guerra. Assurdo e inaccettabile, a maggior ragione tenendo conto che il mondo intero stia provando ad uscire da due anni di emergenza sanitaria. Con questa iniziativa, lanciata dai vertici nazionali e regionali di Confcommercio, la nostra Confederazione intende esprimere tutto il proprio dolore per quanto sta accadendo, oltre ad una grande preoccupazione per le gravissime ricadute che questo conflitto causerà ad ognuno di noi sotto ogni punto di vista".

"Per questa ragione – chiudono Pasquini e Giovannini – ci uniamo con forza al coro unanime di tutti coloro che chiedono a gran voce un immediato cessate il fuoco e una ripresa del lavoro diplomatico".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

La Provincia di Lucca dalle prime ore di questa mattina (giovedì 5 febbraio) ha istituito la circolazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Volto Santo e il restauro di cui è stato oggetto saranno l'argomento dell'incontro di sabato 7 febbraio, che avrà inizio alle 10 a Palazzo Ducale

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

Spazio disponibilie

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie