Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
02 Novembre 2022

Visite: 486

"Un'edizione straordinaria, che è già storia". Non hanno dubbi Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini, presidente e direttrice di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, nel commentare la conclusione di Lucca Comics & Games 2022. "I numeri parlano chiaro – affermano Pasquini e Giovannini -: record assoluto di biglietti venduti, quasi 50 mila in più del precedente record del 2016, già di per sé straordinario; città invasa per 5 giorni da un meraviglioso pubblico di tutte le età, educato e festoso; qualità pazzesca degli ospiti in cartellone; un ritorno mediatico, promozionale e turistico incredibile. A tutto questo – aggiungono il presidente e la direttrice di Confcommercio – si somma un indotto economico e lavorativo eccezionale, soprattutto per alcuni comparti come ad esempio quelli dei pubblici esercizi e delle strutture ricettive, con quest'ultime che hanno registrato veri e propri sold out in quasi metà della Toscana, dalla Versilia a Massa Carrara, fino a Pisa, Pistoia e Montecatini Terme. Partendo da questi presupposti – insistono Pasquini e Giovanniniè doveroso un sentito ringraziamento alla macchina organizzativa. Mettere in piedi un festival del genere richiede mesi e mesi di certosina preparazione, con attenzione anche ai più piccoli dettagli, che spesso fanno la differenza. Un caloroso grazie dunque a Lucca Crea, al Comune, alla Prefettura, a tutti i reparti delle forze dell'ordine, alla protezione civile e alle associazioni di volontariato ognuno dei quali, per le proprie rispettive competenze, ha fatto sì che la "macchina" dei Comics reggesse l'urto legato all'arrivo di centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo. La sfida per il futuro – chiudono il presidente e la direttrice di Confcommercio – è quella di consolidare e far crescere ancor di più il valore e il successo del festival, e siamo certo che la competenza e la qualità della macchina organizzativa la renderà possibile".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Dal 22 al 29 maggio, presso il Caffè Santa Zita di Lucca, saranno esposte al pubblico le opere…

Spazio disponibilie

Sabato prossimo Sinistra Italiana riunisce iscritti e simpatizzanti a Capannori, in provincia di Lucca "Ai Diavoletti - Camigliano", nell'ambito della…

Un confronto tra studiosi, avvocati e universitari sul futuro della democrazia e il significato del referendum: questo il cuore dell

Spazio disponibilie

Venerdì 23 maggio alle 21.00 nella chiesa di San Francesco, Giuseppe Lavenia insieme a Roberta Bruzzone terranno un incontro aperto…

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Spazio disponibilie

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie