Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
15 Aprile 2025

Visite: 504

Importante momento per Confcommercio province di Lucca e Massa Carrara, quello di lunedì sera, quando a Palazzo Sani è andata in scena l'assemblea ordinaria dei soci. Diverse decine i partecipanti, a dimostrazione della vitalità e dell'interesse che ruota attorno all'attività associativa. Fra gli argomenti all'ordine del giorno, c'è stata l'approvazione all'unanimità del rendiconto 2024. Il presidente Ademaro Cordoni ha poi proposto e ottenuto per acclamazione la nomina di Paolo Paladini a consigliere onorario di Confcommercio: una forma di riconoscimento, questa, per il decennale e instancabile impegno di Paladini a servizio dell'associazione, di cui è da molto tempo figura stimata e di riferimento. Nel corso della serata è stato inoltre nominato ufficialmente il collegio dei probiviri, che verrà guidato da un'autorevolissima personalità quale è l'ex presidente del tribunale di Lucca Gabriele Ferro. Al suo fianco, l'avvocato Andrea Balducci e una persona che conosce a fondo il mondo associativo come la ex presidente di Confcommercio Porcari Renata Bonacchi. Diversi gli interventi nel corso della serata, a partire da quelli dei vicepresidenti dell'associazione Samanta Cecchi, Samuele Cosentino e Piero Bertolani ognuno dei quali, a turno, ha relazionato sull'andamento del commercio sui rispettivi territori di Lucca, Viareggio e Massa Carrara – quest'ultimo rappresentato lunedì sera dal presidente Fipe Francesco Tonarelli -, facendo il punto sulle iniziative in corso e quelle di prossima realizzazione. A tale proposito, nelle prossime settimane a Lucca è in programma un'importante giornata dedicata al futuro dei negozi di prossimità: un tema, questo, particolarmente caro da anni a Confcommercio e oggi più che mai d'attualità, vista la crisi generale che questa fase storica sta purtroppo riservando al commercio tradizionale.   

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie