Anno XI 
Sabato 24 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
23 Maggio 2025

Visite: 106

E' un bilancio eccellente quello tracciato da Confcommercio, nell'analizzare la due giorni che ha messo l'intero territorio provinciale di Lucca al centro del Giro d'Italia. "Città e paesi in festa – si legge in una nota -, migliaia di persone lungo le strade e bellissime immagini del nostro territorio trasmesse in tutto il mondo. Ancora una volta la Corsa Rosa ha dimostrato non solo il suo indissolubile legame con la Toscana, ma anche il suo enorme valore in termini di promozione turistica". "Doverosi dunque – prosegue la nota – alcuni ringraziamenti: agli amministratori pubblici, partendo naturalmente dai Comuni di Lucca e Viareggio, non solo per aver saputo riportare il Giro dalle nostre parti, ma anche per essersi impegnati nel mostrare il volto più bello del territorio. Ma anche ai nostri sempre attivi commercianti, che con estro e fantasia hanno addobbato le vetrine a tema rosa, nelle città e nei paesi, portando così un loro personale contributo nell'accogliere e salutare il passaggio della carovana. Infine, al pubblico assiepato lungo le strade, uno spettacolo nello spettacolo rimarcato più volte dai telecronisti, soprattutto in occasione del passaggio dei corridori lungo la salita verso San Pellegrino in Alpe". "Il nostro auspicio – chiude la nota – è che il Giro torni presto, con la sua magia e capacità di unire persone di ogni età e nazionalità".

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

Spazio disponibilie

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Spazio disponibilie

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie