Anno XI 
Mercoledì 9 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
17 Giugno 2022

Visite: 1340

Nuovo prestigioso incarico per Giovanni Catelli, titolare dell'omonima e nota tabaccheria bar Catelli con sede lungo la via Pesciatina e storico socio di Confcommercio Lucca. Nei giorni scorsi, infatti, si sono svolte a Roma le elezioni per il rinnovo del Comitato esecutivo della Fit, la Federazione italiana tabaccai che fa parte del Sistema Confcommercio. In questa occasione per Catelli è arrivata la nomina a vicepresidente vicario nazionale della federazione, al cui interno – dal 2014 ad oggi – aveva già ricoperto la carica di vicepresidente.

Un'ulteriore crescita all'interno del mondo Fit per Catelli, che per i prossimi 4 anni – fino al 2026 – sarà a tutti gli effetti il numero 2 per la federazione principale punto di riferimento per i tabaccai italiani. E una crescita che arriva a conclusione di un lungo percorso da parte dell'imprenditore lucchese, entrato a far parte di Fit nel 1998, ben 24 anni fa: presidente provinciale dal 2000, Catelli è entrato a far parte della giunta nazionale della federazione nel 2002 e del Comitato esecutivo nel 2006, anno in cui è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica.

"I nostri obiettivi – dice Catelli – sono tanti. A cominciare dalla volontà di riportare liquidità alle tabaccherie, attraverso l'erogazione di nuovi servizi. Nel 2021, tanto per rimanere al recente passato, la federazione ha siglato un accordo con Poste Italiane che consente ai nostri imprenditori di offrire il servizio di pagamento delle bollette. E' di quest'anno invece l'accordo per la vendita degli abbonamenti del trasporto pubblico. La strada è questa: rendere le tabaccherie sempre più imprese a 360 gradi, a servizio della propria clientela".

A Catelli le congratulazioni del presidente e della direttrice di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini, che rimarcano "il valore di un risultato che è un motivo di orgoglio per la nostra associazione. Complimenti di cuore e auguri di un buon lavoro all'amico Giovanni, componente del Consiglio direttivo della nostra associazione"

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

Celle sotto le Stelle: opera, pop e canto melodico per questa edizione della rassegna estiva organizzata dai Lucchesi ne mondo…

Spazio disponibilie

In merito all'iniziativa presa in carico dai privati di fare interventi "fai da te" per la manutenzione…

Sabato 19 luglio presso il parco dell'Infinito, lungofiume Monte S.Quirico a Lucca si terrà il concerto tributo a…

"Da mercoledì 9 luglio alle 19 e per tutti i mercoledì del mese, La Storia Infinita Libreria si…

Proseguono gli appuntamenti del progetto "Piano strada" che riempiono il cortile di musica, teatro e

Spazio disponibilie

E' nata l'Associazione culturale "I POETI LUCENSI", costituita in data 1 luglio 2025 a Porcari e registrata,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie