Anno XI 
Domenica 24 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Confcommercio
27 Ottobre 2022

Visite: 531

Fimaa Confcommercio, il sindacato degli agenti immobiliari, chiama a raccolta tutti gli agenti immobiliari con un appuntamento formativo che si terrà nuovamente in presenza. 

Dopo lo stop dovuto alla pandemia infatti è stato programmato un incontro di aggiornamento, alla presenza dei rappresentanti della Fimaa nazionale, aperti a tutti i mediatori della provincia di Lucca: un appuntamento nei quali far luce su aspetti molto importanti, che meritano di essere approfonditi in virtù della rilevanza che rivestono. 

Il seminario, completamente gratuito, si terrà giovedi 3 novembre alle ore 15 presso la sede Confcommercio, in via Fillungo 121: avrà un'impronta essenzialmente pratica e la scelta degli argomenti evidenzia l'intento di chiarire alcune delle problematiche più sentite nell'esercizio della professione. 

Accanto all'intervento del presidente nazionale di Fimaa Italia Santino Taverna, che tratterà  di "Dinamiche federative, mercato e agenti immobiliari", lo spazio sarà poi per gli avvocati con la storica consulente di Fimaa Lucca e Massa Carrara Federica Bianchi che interverrà su "Il deposito fiduciario dell'assegno presso l'agente immobiliare: disciplina, criticità e possibili soluzioni"e il legale di Fimaa Italia Daniele Mammani, il cui titolo è "La proposta di acquisto ed il diritto alla provvigione: consigli utili per l'agente immobiliare". 

«Abbiamo voluto fortemente questo appuntamento- spiega il presidente interprovinciale di Fimaa Alessandro Gabriele- perché formazione ed aggiornamento sono due capisaldi per la nostra associazione e siamo riusciti ad elaborare un programma di sicuro interesse.

Siamo felicissimi di tornare in presenza e ancora più soddisfatti perché avremo la presenza del Presidente nazionale Taverna e dell'avvocato Mammani, che tornano a Lucca dopo qualche anno, a testimoniare la vicinanza della Federazione al nostro territorio e di questo non posso che ringraziarli. Un grazie sentito anche all'avvocato Bianchi che è sempre disponibile con i nostri associati e che abbiamo fortemente voluto a questo appuntamento in virtù della sua ormai comprovata competenza sulle tematiche immobiliari». 

Per informazioni e adesioni è possibile contattare gli uffici Fimaa Confcommercio (tel: 0584.618654, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie