Anno XI 
Venerdì 6 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Confcommercio
14 Giugno 2023

Visite: 711

I centri commerciali naturali di Altopascio e Porcari, entrambi sorti in collaborazione con Confcommercio, avevano ipotizzato nelle settimane scorse – nell’ambito delle rispettive programmazioni estive – due eventi per la serata di venerdì 14 luglio, uno per ciascuno dei due territori. Una volta però emersa questa contemporaneità, le due presidenti – Federica Benedetti Stefanini per Altopascio e Renata Bonacchi per Porcari – si sono confrontate, in accordo con i rispettivi Consigli direttivi, per trovare una soluzione che evitasse sovrapposizioni. Alla fine, dunque, l’evento di Altopascio si svolgerà sabato 15, con la conferma di quello di Porcari per venerdì 14 che vedrà la presenza di una artista di sicuro richiamo – il cui nome verrà svelato a breve – e molto richiesta, che poteva offrire la disponibilità ad esser presente solo in quella data.

Ci tengo a ringraziare il Ccn di Altopascio – afferma Bonacchie in particolar modo la presidente Benedetti Stefanini per la disponibilità e l’attenzione dimostrate. Al tempo stesso, auspico con forza che questo possa essere un primo piccolo seme, in grado di germogliare e dare vita ad una sinergia sempre più stretta non solo fra i territori e i Ccn di Porcari e Altopascio, ma anche del resto della Piana e, perché no, della provincia di Lucca”.

I nostri – aggiunge Benedetti Stefanini – sono piccoli territori, al cui interno però c’è grande vitalità e voglia di fare. Organizzare eventi di richiamo richiede tempo e dispendio di energie, oltre che di risorse economiche. E’ giusto pertanto fare tutto quanto in nostro potere perché ciascuno di questi eventi sia valorizzato al massimo e non diventi in qualche modo “concorrente” di altri”.

Le due presidenti poi lanciano una proposta agli altri territori: “Mettiamoci a un tavolo – dicono Bonacchi e Benedetti Stefaninie cerchiamo di creare una sorta di cartellone unico di eventi. Forse per l’estate 2023 è tardi, visto che ogni associazione ha già ormai predisposto le proprie iniziative, ma per il prossimo anno crediamo che sarebbe un’ottima idea dare vita a un calendario capace di proporre eventi per tutta l’estate, ma limitando il più possibile le sovrapposizioni fra una realtà e l’altra”.  

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

La Provincia di Lucca dalle prime ore di questa mattina (giovedì 5 febbraio) ha istituito la circolazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Volto Santo e il restauro di cui è stato oggetto saranno l'argomento dell'incontro di sabato 7 febbraio, che avrà inizio alle 10 a Palazzo Ducale

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

Spazio disponibilie

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie