Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
28 Agosto 2024

Visite: 466

Mentre domani mattina (giovedì) a Palazzo Sani si parlerà di tutte le informazioni legate a sicurezza e logistica che ruotano intorno alla Notte Bianca di Lucca, il conto alla rovescia è oramai iniziato. Sabato è la gran notte per l’appuntamento organizzato da Confcommercio in collaborazione con il Comune e il patrocinio e il contributo di Prefettura, Provincia, Camera di Commercio, Castagneto Banca 1910, Associazione Luccasenzabarriere, A.Bi.Lis., Associazione Ente nazionale Sordi Lucca Plus, Enegan, Ego Wellness e Nuova Comauto. Un calendario di eventi e appuntamenti senza precedenti che ogni anno fa sempre più grande la Notte Bianca, giunta all’undicesima edizione. Si parte dai più piccoli, dalle ore 18, con la Kids Zone in piazza Napoleone e la possibilità di immergersi in un favoloso mondo incantato. Tante le eccellenze in campo come quelli che la Croce Verde di Lucca definisce come i campioni d’Italia del soccorso: dalle ore 18 in piazza San Michele sarà possibile giocare con loro e conoscerli. Sempre nel pomeriggio, alle 18 “Artigiani in Atelier” a Palazzo Ricci in via San Paolino e spazio anche allo sport, alle 18,30, con la presentazione della squadra femminile del basket Le Mura sul palco di Corso Garibaldi presso Old City e Caffè Monica “Da Giò”. Non poteva mancare, nel centenario della sua scomparsa un omaggio a Giacomo Puccini con “Una notte all’Opera”, gala di arie d’opera dell’artista lucchese e non solo nella Chiesa di San Giovanni. Per chi ama il cinema, apertura straordinarie delle sale con cinema all’aperto alla Cavallerizza, mentre alle 21,15 al Real Colleghio, nel chiostro di Santa Caterina, jazz e poesia con Sauro Donati e Daniele Gorgone e le letture di Lorenzo Ricciarelli in una serata dal titolo Novecento. Alla biblioteca civica Agorà, l’evento Immagina, festival delle storie illustrate che proprio durante la serata del 31 agosto terrà aperta la Chiesa di San Cristoforo fino a mezzanotte: dalle 21:30 con una performance di Live painting dell'illustratore Alessandro Sanna musicato dal vivo e a seguire con la proiezione del film Koyaanisqatsi (dalle 22.45). Alle 22 musica dal vivo anche nel Cortile degli Svizzeri con Ruben Peloni in quintetto. Sorpresa anche prima dell’atteso spettacolo della mezzanotte con l’intrattenimento musicale della voce di Matilde Dominici, giovane cantante di Soliera (Fivizzano), fresca vincitrice della settima edizione di Garfagnana’s Got Talent, concorso artistico organizzato dal centro commerciale naturale di Castelnuovo di Garfagnana. Per conoscere tutto il programma completo della manifestazione è possibile consultare i siti www.confcommerciolums.it e www.comune.lucca.it, dai quali sarà possibile anche scaricare la brochure della serata. Per seguire tutti gli aggiornamenti è possibile naturalmente anche seguire la pagina Facebook ufficiale della manifestazione Notte Bianca Lucca.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie