Spazio disponibilie
   Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Barbara Ghiselli
Comics
30 Ottobre 2025

Visite: 249

Autrice di una saga urban fantasy "Shadowhunters", bestseller in tutto il mondo

e diventata prima un film e poi una serie televisiva. Insieme a Holly Black ha scritto anche la saga fantasy "Magisterium". I suoi libri sono stati tradotti in più di trentacinque lingue, con più di cinquanta milioni di copie vendute nel mondo. Tutti i suoi libri sono pubblicati da Mondadori. Di chi si tratta? Ma naturalmente di Cassandra Clare che – per la gioia di tutti gli appassionati della sua saga – è già presente a Lucca Comics and Games e vi resterà fino al primo novembre. Parteciperà ad alcuni eventi tra i quali l'incontro con il pubblico che si terrà il 31 ottobre alle 13 nell'auditorium di San Romano e durante il quale verrà presentato  "Seasons of Shadowhunters", un progetto editoriale articolato in tre volumi che amplia ulteriormente l'universo narrativo degli Shadowhunters, offrendo nuove prospettive e approfondimenti sui personaggi e sui mondi già noti ai lettori.

Proprio durante l'incontro con la stampa di questa mattina alla Press Area in corte Campana sono stati annunciati i titoli dei volumi di questo progetto editoriale: "Come i cuori degli angeli","I segreti di Blackthorn Hall" e "Storia di illustri Shadowhunters e abitanti nel mondo dei Nascosti".

Di cosa tratteranno?

Come i cuori degli Angeli  è una raccolta di storie brevi, ognuna delle quali affronta il tema dell'amore. Protagonista di ogni racconto una coppia della saga "Shadowhunters", della cui relazione Cassandra Clare ci mostra momenti inediti o spiragli su ciò che riserverà il futuro.

I segreti di Blackthorn Hall - ambientata poco più di un anno dopo gli eventi di "The Dark Artifices", è una storia raccontata attraverso lettere, pagine di diario e SMS che vede come protagonisti Julian Blackthorn ed Emma Carstairs.

Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti - raccontati come mai prima, i personaggi più amati della saga di Cassandra Clare in una ricchissima galleria di profili e ritratti.

Era il 2007 quando Cassandra Clare iniziava a scrivere il primo libro della serie The Mortal Instruments (in italiano Città di ossa). Quella ragazza nata a Teheran e cresciuta in giro per il mondo trascinandosi sempre dietro bauli colmi di libri non immaginava quale successo avrebbero avuto le sue storie e con quanti lettori e mondi di riferimento avrebbero dialogato.

Il mondo di Shadowhunters non ha bisogno di molte presentazioni. Come suggerisce il loro nome, gli Shadowhunters hanno il compito di dare la caccia a demoni che portano distruzione e rovina sulla TerraMetà uomini e metà angeli, vivono in bilico tra due mondi cercando di conciliare i propri doveri con la costruzione di una vita normale. Hanno storie ordinarie e straordinarie fatte di amori, di fallimenti e prove che li mettono costantemente in pericolo.  Gli amanti dell'Urban Fantasy lo seguono da anni leggendo i romanzi di Cassandra Clare (pseudonimo di Judith Rumelt), mentre altri - oggi appassionati - vi si sono accostati grazie al film o alla serie tv su Netflix, la cui prima stagione ha unito i primi romanzi della saga letteraria.

La prima visita di Cassandra Clare sul set è stato un momento difficile da dimenticare come ha raccontato durante l'incontro: "Vedere la trasposizione di quanto ho scritto e soprattutto sentire i dialoghi recitati da attrici e attori talentuosi mi ha letteralmente conquistata, ho provato un'emozione fortissima e mi ha dato una grande carica per continuare con il mio lavoro".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie