claudio
   Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
18 Febbraio 2023

Visite: 620

La Lucchese è chiamata al riscatto dopo la brutta sconfitta rimediata domenica scorsa in casa contro la Recanatese, al termine di una prestazione che definire imbarazzante è un vero e proprio eufemismo.

Mister Maraia pensa che sulla gara di domenica possa aver influito l'entrata in società del nuovo azionista di maggioranza Bulgarella, che magari ha un po' destabilizzato l'ambiente?
"Assolutamente no, perché l'ingresso del nuovo proprietario deve essere ed è assolutamente un aspetto positivo, che non deve intaccare negativamente su una partita. Non è stata come abbiamo detto ed analizzato con i ragazzi una delle migliori partite, condita da due – tre episodi inusuali per noi. L'aspetto societario, torno a dire, è estremamente positivo per la società e per tutto l'ambiente. Il fatto che non siamo riuscita fare una partita importante dipende solo ed esclusivamente da noi. L'abbiamo analizzata, la squadra ha voglia di dimostrare, che non non è assolutamente quella di domenica, e mi aspetto la stessa reazione avuta dopo Fermo, in casa qui contro il Cesena, al di là del risultato che arrivò".

Pensa di modificare qualcosa a livello tattico, soprattutto in avanti?
"Rientra anche Rizzo Pinna ed adesso il numero dei giocatori offensivi è ancora più ampio e le scelte saranno maggiori. Vediamo è chiaro che cerchiamo di trovare la soluzione giusta, per cercare di concretizzare di più in fase offensiva, anche se riusciamo sempre a produrre molto. Cerchiamo il modo di produrre tante occasioni da gol, ma anche di sfruttarle a dovere, perché non può sempre capitare come con il Rimini ed il San Donato".

Che Vis Pesaro si aspetta?
"Sarà un avversario complicato, di categoria e molto fisico. Vengono se non sbaglio da sette risultati utili consecutivi e quindi stanno attraversando un momento favorevole. Sarà la classica partita dove devi avere molta pazienza, ma anche determinazione perché devi andare a scardinare una linea difensiva molto compatta e unita. Non sarà facile, ma dobbiamo provarci con tutte le nostre forze e le nostre caratteristiche per vincere la partita".

Finalmente l'infermeria si è svuotata.
"Anche Pirola ha ripreso ad allenarsi e finalmente siamo al completo e questo dà più possibilità di scelta. L'augurio è che tutti i ragazzi possano stare bene da qui alla fine perché c'è bisogno di tutti".    

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Spazio disponibilie

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

Spazio disponibilie

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie