claudio
   Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
04 Marzo 2023

Visite: 540

A meno nove dalla fine del campionato, la Lucchese domani alle 14.30 riceve la visita dell'Ancona. Formazione quella marchigiana, che è sempre stata la bestia nera dei rossoneri, che vogliono però riscattare la sconfitta rimediata al Conero all'andata.

Che gara dovrà disputare questa Lucchese, per affrontare l'Ancona.
Ci vuole una prestazione di ottimo livello sotto tutti i punti di vista. Dal punto di vista fisico, della corsa, della tecnica, dell'organizzazione perché l'avversario è molto importante l'ha già dimostrato l'anno passato e lo sta dimostrando anche quest'anno. Arriva da un risultato negativo, che direi è assolutamente immeritato per quello che è stata la partita, che non deve assolutamente ingannare, perché il valore della squadra c'è ed è alto e quindi serve una prestazione molto importante, perché gli spazi e le situazioni ci saranno ma dovremmo essere bravi e precisi per andare a mettere in difficoltà una squadra, che ha caratteristiche come le ripartenze con giocatori molto veloci, anche se perdono Moretti.

L'Ancona è il quarto miglior attacco del girone. Come si limitano giocatori importanti come Di Massimo e Melchiorri?
Loro per caratteristiche hanno questo aspetto, si chiudono bene e sono ben organizzati con veloci ripartenze dove hanno giocatori con caratteristiche giuste per quel tipo di gioco. Melchiorri è molto bravo in area di rigore, è esperto e l'ha già dimostrato. Ci sono anche altri momenti in cui loro hanno le proprie qualità che riescono a sfruttare, come le palle inattive che hanno interpreti bravi. Il fatto che possono segnare tanti gol, è perché in alcuni aspetti della partita loro hanno la capacità, e noi dovremmo essere bravi in tutti i momenti della partita.

Quali sono le condizioni di Di Quinzio?
E' a disposizione, anche se è chiaro che questo piccolo infortunio che c'è stato abbia un po' rallentato il migliorare la condizione che comunque era già discreta. Domani sarà a disposizione in maniera più importante rispetto a Montevarchi e questo è un'arma in più. La Lucchese ha tante armi ed io le voglio usare tutte, ma vanno usate con attenzione, lucidità e capendo le partite che dobbiamo affrontare. La squadra deve mantenere l'equilibrio ed io non voglio trascurare nessuno di quei giocatori che sono fuori.

L'iniziativa della società di portare i ragazzi allo stadio con un biglietto ad un euro per i ragazzi dai dieci ai sedici anni. Quanto è importante questa iniziativa e cosa vi sentite di dire a questi ragazzi per farli venire al Porta Elisa.
E' una cosa molto importante da parte della società cercare di riavvicinare i ragazzi allo stadio. Poi ci siamo noi che lo dobbiamo fare attraverso le prestazioni ed il risultato, le due cose devono andare di pari passo. Noi domani e in tutto il finale di campionato, ci dobbiamo mettere il nostro, per far si che al Porta Elisa ci siano più spettatori, perché vogliamo terminare questo campionato in maniera importante.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Spazio disponibilie

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

Spazio disponibilie

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie