claudio
   Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
14 Aprile 2023

Visite: 628

Ultimi centottanta minuti del campionato di Lega Pro. La Lucchese domani alle 17.30 sarà impegnata nel derby dello stadio dei Marmi contro la Carrarese. I rossoneri vogliono conquistare i play-off matematicamente, anche se ci vorrebbe una iettatura per impedirglieli.

Maraia che partita sarà quella contro la Carrarese?

"Una gara complicata – ha spiegato il tecnico rossonero - come tutte in questo campionato, siamo alla fine di questo percorso e tutte le squadre sono alla ricerca del proprio obiettivo e chiaramente non si può sbagliare. C'è molta più attenzione e prudenza da parte di tutti perché sbagliare e commettere un errore adesso non ti dà poi il tempo di recuperare e non puoi farti sfuggire l'obiettivo in questo finale di stagione. La partita sarà difficile, perché c'è un avversario importanti, che ha fatto un percorso molto bello, ed ha una buonissima organizzazione di gioco. Per noi ci sarà questo confronto pericoloso, però entrambe le squadre vogliono raggiungere il proprio traguardo. La Carrarese vuole ottenere un piazzamento migliore per poter avare una situazione nei playoff vantaggiosa e da parte nostra domani sera vogliamo entrare in maniera definitiva, perché ancora i numeri non ci danno la certezza dei playoff".

Proprio contro le grandi corazzate di questo campionato, la sua squadra ha sempre regalato prestazioni importanti.

"Alla vigilia di queste partite c'è sempre la sensazione che la Lucchese debba essere in difficoltà e raccogliere pochi punti, perché si pensa che possano essere partite proibitive, invece la squadra ha risposto sempre in maniera positiva. Mi aspetto una partita difficile, perché c'è un avversario importante, ma c'è il nostro valore che va confermato, come in queste ultime due partite contro formazioni che avevano obiettivi molto molto alti".

Un campionato molto aperto sia per la zona promozione, che per quella retrocessione.

"Nella parte alta è aperto a tre squadre, mentre nelle altre due zone della classifica è sempre stato acceso fino alla fine. Ci sono gare che possono determinare in verso o nell'altro intrecci importanti e per questo bisogna apsettare le ultime gare per capire quello che sarà il destino di tutte le squadre. Nessuno può abbassare la concentrazione e pensare di gestire le cose perché sarebbe un errore gravissimo".

Come sta la squadra?

"E' stata una settimana normale di lavoro. Le due prestazioni ci danno fiducia e morale e questo va usato nel modo giusto, come ho detto altre volte. Se usato nel modo giusto allora anche la partita di domani ci darà una certa tranquillità nel modo in cui dovremmo affrontarla. Se questo entusiamo viene usato in maniera negativa allora puoi andare incontro ad una brutta giornata ed una brutta partita e questo non va bene, perché siamo vicini al nostro obiettivo e dobbiamo centrarlo. Massima concentrazione, massima fiducia, sempre però con grande rispetto per l'avversario e tanta umiltà".

Purtroppo le restrizioni imposte, hanno concesso soltanto duecento biglietti ai tifosi rossoneri.

"Questa decisione ci dispiace, speriamo che ci sia comunque un numero positivo. Sapevamo che potevano essere molti di più e questo sarebbe stato veramente importante per noi, ma vogliamo regalargli una bella partita ed un bel risultato e gioiere tutti insieme alla fine del match di domani".

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, organizza per martedì 15 luglio…

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie