Anno XI 
Venerdì 6 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
08 Aprile 2024

Visite: 684

1 - 1

LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Quirini, Sabbione, Tiritiello, Benassai (35' st De Maria); Tumbarello (20' st Disanto), Gucher, Cangianiello (25' st Astrologo); Guadagni (35' st Russo), Yeboah, Rizzo Pinna (35' st Fedato). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Djibril, Fazzi, Ndiaye, Magnaghi). All. Gorgone.

AREZZO (4-2-3-1): Trombini; Renzi, Risaliti, Polvani, Montini; Catanese (20' st Donati), Damiani; Pattarello (45' st Ekuban), Guccione (40' st Settembrini, Gaddini (20' st Foglia); Gucci. (A disp.: Borra, Ermini, Chiosa, Lazzarini, Castiglia, Coccia, Sebastiani). All. Indiani.

Arbitro: Castellone di Napoli.

Reti: 33'st Risaliti, 43' st Yeboah.
Note: angoli 4-5; ammoniti Sabbione, Cangianiello, Benassai, De Maria, Astrologo, Risaliti, Gucci, Foglia e Pattarello; repuero 2' pt e 4' st; spettatori 2.820.

Pareggio che serve a poco alla Lucchese nel derby contro l'Arezzo. La Lucchese non parte sfrontata come è solita fare, ma viene imbrigliata bene dalla difesa amaranto che attua un bel fuori gioco. L'Arezzo è subito pericolo al 5' con Guccione, ma Chiorra è sulla traiettoria, anche se non molto sicuro nell'intervento. I rossoneri al 15' ottengono un calcio di rigore per un fallo di Catanese su Gucher, ma Rizzo Pinna lo sbaglia. Un errore che affossa ancora di più la formazione di Gorgone, che fatica a giocare di fronte ad un Arezzo ben organizzato, che al 21' potrebbe passare in vantaggio con un bel tiro di Guccione, dove questa volta Chiorra volta a parare. Troppo poco quello che i rossoneri riescono a far vedere e si fanno schiacciare nella propria metà campo, facendosi vedere pochissime volte dalle parti di Trombini. Un primo tempo brutto si conclude senza che nessuna delle due squadre abbia creato altre grandi occasioni. Un po' poco per una Lucchese che vorrebbe puntare ai play-off. Il secondo tempo si apre subito con la Lucchese in avanti con Benassai. Poi ci provano su punizione Gucher prima e Rizzo Pinna che centra l'incrocio dei pali. L'Arezzo passa in vantaggio al 33' con Risaliti che di testa batte Chiorra. I rossoneri provano a pareggiare e ci riescono quasi allo scadere con Yeboah. Arriva così questo punto, che no serve a molto ed i play-off si allontanano, con una gara in meno alla fine del campionato.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

La Provincia di Lucca dalle prime ore di questa mattina (giovedì 5 febbraio) ha istituito la circolazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Volto Santo e il restauro di cui è stato oggetto saranno l'argomento dell'incontro di sabato 7 febbraio, che avrà inizio alle 10 a Palazzo Ducale

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

Spazio disponibilie

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie