claudio
   Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
13 Dicembre 2024

Visite: 1522

Con mister Gorgone che non potrà essere fisicamente in panchina contro la Torres nel match di domenica pomeriggio, valido per l’ultima giornata del girone d’andata, a causa delle due giornate di squalifica che gli sono state inflitte a seguito delle proteste contro il direttore di gara nella partita persa contro l’Arezzo, è stato il suo vice, Emiliano Testini, a parlare in vista della trasferta di Sassari.

Mister, che partita si aspetta contro una delle prime della classe?

“Mettendo un attimo da parte il valore della Torres - ha detto Testini -  che ha dimostrato di essere una squadra di vertice, credo che ogni partita faccia storia a sé.  L’affronteremo con lo spirito dell’ultima gara e ci giocheremo le nostre carte. La Torres dispone di giocatori di grande livello sia sulle fasce che sulla trequarti del campo, ma dobbiamo essere concentrati su noi stessi, impegnandoci a dare il massimo. L’incontro è sicuramente stimolante, l’abbiamo preparato bene e domenica dovremo provare a riproporre quanto di buono fatto nell’ultima partita”.

Manterrete la difesa a quattro, come contro l’Arezzo?

“Abbiamo ancora l’allenamento di domani, e per prendere decisioni in merito aspetteremo la rifinitura che faremo a Sassari”.

Gucher giocherà a centrocampo o in difesa?

“Per questo dovremo valutare se il giocatore è al cento per cento. Ha giocato una partita intera dopo un lungo periodo di stop e deve sicuramente ritrovare il ritmo gara. Se starà bene potrebbe ripartire dall’inizio e, in base anche alle condizioni di qualche altro giocatore, valuteremo la sua posizione e, in generale, come affrontare tatticamente questa partita”.

Notizie dall’infermeria?

“Abbiamo ancora diversi giocatori indisponibili – ha concluso Testini - come Fedato, Welbeck e Giacchino. Sabbione sarà fuori a causa dell’espulsione di lunedì sera. A questi, purtroppo, si è unito anche Magnaghi che sarà indisponibile per almeno tre settimane a seguito dell’infortunio alla caviglia, sul finire di primo tempo, contro l’Arezzo. Ripeto comunque che domani faremo l’ultima rifinitura e decideremo come affrontare al meglio la partita di domenica”.

Partita che arriva in un momento delicatissimo per la Pantera che, per la prima volta dall’inizio del campionato, è in zona playout. Dopo la sconfitta nel derby di lunedì sera contro l’Arezzo, nonostante le voci di un possibile avvicendamento alla guida tecnica della squadra, il presidente Bulgarella, in persona, ha ribadito il proprio sostegno nei confronti di mister Gorgone e di tutto lo staff tecnico, riconoscendone il valore professionale, l’impegno quotidiano e tutto il lavoro svolto fino ad ora con la squadra.

L’incontro tra i rossoblù di mister Greco ed i rossoneri andrà in scena allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari con il fischio d’inizio fissato per le ore 15:00.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie