Anno XI 
Sabato 7 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
14 Marzo 2023

Visite: 714

1 - 1

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Visconti (37' st Romero); Di Quinzio (7' st Fabbrini), Domenico Franco (37' st D'Alena), Tumbarello (27' st Mastalli);  Bruzzaniti, Panico, Rizzo Pinna (7' st Alagna). (A disp.: Coletta, Galletti, Ferro, Bachini, Bianchimano, Merletti, Pirola, Ravasio, De Maria). All. Maraia.

SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli (41' st Verduci); Collodel (32' st Picchi), Leone, Castorani (23' st Buglio); Belloni (41' st Bearzotti), Disanto; Paloschi (35' st Damiano Franco). (A disp.: Manni, Berti, Ciurli, Motoc, Fiaschi, De Santis, Orlando). All. Pagliuca.

Arbitro: Iacobellis di Pisa.

Reti: 2' st (rig.) Paloschi, 47' st Tiritiello.

Note: angoli 3-3; ammoniti Panico, Benassai, Tiritiello, Romero, Riccardi e Ferroni dirigente del Siena dalla panchina; espulsi al 36' st dalla panchina il secondo ed il terzo portiere del Siena Manni e Berti; recupero 0' pt e 6' st; spettatori 1.038 compresi abbonati.

LUCCA - La Lucchese porta a casa un punto, che gli consente di rimanere saldamente in zona play-off. Con l'ormai imminente passaggio di quote ad Andrea Bulgarella, che giovedì dovrebbe diventare a tutti gli effetti il nuovo socio di maggioranza della Lucchese, i rossoneri sono fermamente concentrati sul campionato.

Nella trentaduesima giornata sfida al Porta Elisa in chiave playoff tra gli uomini di Maraia e quelli dell'ex Guido Pagliuca. Prima dell'inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento per la morte di Angelo Morello, suocero del direttore sportivo Daniele Deoma. Il match inizia con la Lucchese subito in avanti, con Tiritiello, che alza di poco di testa la palla fuori, i bianconeri rispondo con Castorani, che rimedia un calcio d'angolo.

Ne viene fuori una buona gara, con i rossoneri che cercano di farla sua. Bella occasione al 20' anche per Di Quinzio, che prova a mettere a segno il suo terzo gol, il secondo su punizione, ma questa volta il portiere della città del palio gli nega la gioia. I rossoneri continuano a creare occasioni, come al 43' con Rizzo Pinna, che non riesce a girare a rete.

Il primo tempo si chiude senza altre emozioni, ma con due formazioni che si sono affrontate a viso aperto, con gli uomini di Maraia che avrebbero meritato qualcosina in più.

Nella ripresa il Siena passa subito in vantaggio. Tiritiello atterra in area di rigore Favalli e l'arbitro fischia il calcio di rigore, che Paloschi trasforma. I rossoneri sembrano accusare un pl il colpo e per poco Collodel non ne approfitta, ma fortunatamente la sua conclusione si stampa sul palo.

La Lucchese prova a reagire e al 12' Visconti per poco non pareggia i conti. I ragazzi di Maraia provano a conquistare almeno un pareggio ed iniziano a spingere sulle corsie esterne.  Al 20' Alagna segna, ma l'arbitro aveva già fischiato il fuorigioco del giocatore numero due, che si era fatto trovare pronto su una ribattutta corta di Lanni su tiro di Panico.

Nei minuti di recupero arriva il pareggio ad opera di capitan Tiritiello, che si fa così perdonare il fallo del calcio di rigore. E adesso ci sarà il Gubbio.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

L'amministrazione comunale di Capannori ha avviato un progetto che prevede incontri di gruppo finalizzati a favorire il benessere…

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie