claudio
   Anno XI 
Martedì 26 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
16 Settembre 2023

Visite: 462

Seconda vittoria stagionale per la Lucchese contro la Recanatese. I rossoneri hanno creato tante occasioni soprattutto nel primo tempo, dove però hanno collezionato solo il vantaggio di mistura con Gucher. Nella ripresa poi è arrivato il gol di Rizzo Pinna e nel recupero la bella rete di Tumbarello.
”Un successo - ha commentato Gorgone - più che meritato. I ragazzi hanno disputato un bel primo tempo che avrebbero dovuto chiudere con più gol di scarto. Poi logicamente la Recanatese è tornata alla ricerca del pari. Abbiamo sofferto in alcuni momenti, ma può capitare in una partita”.
“I ragazzi - ha proseguito il tecnico rossonero - hanno disputato un tempo eccezionale, ma avremmo dovuto mettere al sicuro il risultato, invece ci è mancato un pizzico di cinismo sottorete e così il risultato è stato in bilico, fino quasi alla fine. Questo ci deve far capire che quando capita, le partite dovrebbero essere chiuse. Comunque ho visto molte cose positive da parte della squadra e faccio i complimenti a tutti, anche a quelli che sono entrati per aver contribuito a portare a casa tre punti importanti. Ora andiamo avanti su questa strada e pensiamo al prossimo avversario che si chiama Gubbio, sapendo che sarà un’altra “battaglia” da affrontare con umiltà, con lo spirito giusto e la voglia di provare sempre a vincere, pur nel rispetto dell’avversario”.
”E’ vero – ha concluso il tecnico rossonero – ma naturalmente è presto per capire che tipo di campionato potremo disputare. Intanto prendiamo atto che l’avvio è stato decisamente positivo, poi magari dopo Gubbio, Spal e Pineto, vedremo dove saremo arrivati”.
 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie