claudio
   Anno XI 
Mercoledì 9 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
05 Novembre 2023

Visite: 480

0 - 0
OLBIA (4-2-3-1): Rinaldi; Arboleda, Bellodi, Motolese, Fabbri (22' st Montebugnoli); Dessena, Mameli; Contini (21' st Cavuoti), Biancu (37' st Zallu), Ragatzu; Nanni (33' st Scapin). (A disp.: Palmisani, Van Der Want, La Rosa, Incerti, Corti, Zanchetta, Palomba,vuoti, Belloni, Di Nunzio). All. Greco.
LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Alagna, Tiritiello, Merletti, De Maria; Gucher, Tumbarello, Cangianiello, Guadagni (19' st Rizzo Pinna), Maganghi (38' t Fedato), Russo (34' st Sueva). (A disp.: Coletta, Berti, Perotta, Toma, Quirini, Djibril, Leone, Yeboah). All. Gorgone.
Arbitro: Gangi di Enna.
Note: angoli 4-6; ammoniti Dessena, Fabbri, Ragatzu, Magnaghi e Tumbarello; recupero 2' pt e 5' st.
LUCCA - La Lucchese non sa più vincere e non riesce più nemmeno a far vedere il gioco spumeggiante delle prime gare. Contro l'Olbia rimedia un punticino che sa di beffa, perché dopo quattro sconfitte sarebbe stata necessaria subito una vittoria, che però no è arrivata e che ha messo ancora una volta in luce le grandi difficoltà che questa squadra sta attraversando.
I rossoneri provano subito a sbloccare il match con Guadagni, ma non inquadra la porta al 4'. Ci prova poi Russo in diverse occasioni uno dei più positivi, ma la palla non entra. Magnaghi, che non sembra entrare in partita cerca il gol, ma Rinaldi riesce bene a contenerlo.
L'Olbia con Ragatzu il suo uomo più pericoloso cerca di passare in vantaggio al 22', ma Chiorra para. Gucher al 38' ci prova su punizione, ma calcia alto. Sono poche le occasioni degne di nota ed il primo tempo termina in parità, con le due formazioni che no hanno quasi mai provato veramente a sbloccare il match. Nella ripresa ti aspetti una Lucchese diversa ed invece la gara inizia come era finita, con le due squadre che giochicchiano senza però far correre brividi ai propri tifosi. L'unica occasione da segnalare e al 31' con Magnaghi e e Rizzo Pinna, che però non arrivano sul cross di Russo.
Non c'è niente da fare gli oltre quaranta tifosi che hanno raggiunto la Sardegna per sostenere la Lucchese tornano a casa delusi. Un risultato positivo è arrivato, ma la prestazione che i rossoneri hanno fatto vedere è al di sotto di quelle fatte vedere ad inizio stagione. Ma non c'è tempo per pensarci perché giovedì si ritorna in campo a Ferrara per la Coppa Italia alle 20.45 e sempre alla stessa ora lunedì ci sarà la Virtus Entella al Porta Elisa per il campionato.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti tre alberi in condizioni di grave deperimento, classificati tutti nella massima categoria di rischio…

Fuckup Nights Florence Vol. XXIX diventa per la prima volta Lucca Edition. Questa volta,…

Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti la visita del Generale di Brigata Michele Vicari, Comandante del…

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie