claudio
   Anno XI 
Sabato 23 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
27 Febbraio 2022

Visite: 1313

Lucchese 0

Fermana 0

LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich e Nannini; Collodel (94' Tumbarello), Minala e Frigerio (63' Picchi); Visconti (63' Leonardo Ubaldi, 83' Babbi); Belloni (85' Baldan) e Nanni. A disposizione Plai, Cucchietti, Gibilterra, Quirini, D'Ancona, Zanchetta e Ruggiero. Allenatore Guido Pagliuca.

FERMANA: Ginestra; Blondett, Urbinati (74' Rosoni) e Sperotto; Alagna, Graziano (89' Sangiorgi), Mbaye, Frediani e Rodio (79' Pannitteri); Marchi e Tassi (46' Cognigni). A disposizione Moschin, Spedalieri, Bugaro, Giannò, Kyeremateng, Pistolesi, Capece e  Simonelli. Allenatore Giancarlo Riolfo.

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1, assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Manuel Marchese di Pavia.

Note: angoli 4 a 1. Ammoniti Graziano, Urbinati, Nannini e Corsinelli. Espulsi al 56' Guidi preparatore atletico per protese e al 73' Nanni per gioco pericoloso. Recupero 2' pt e 6' st.

LUCCA - La Lucchese in inferiorità numerica conquista un punto contro la Fermana. I rossoneri dopo la buona prestazione contro l'Entella, non riescono a bissare il successo di giovedì scorsa e si trovano addirittura a soffrire nei minuti finali.

Squadra che vince non si tocca. Guido Pagliuca in avanti confermata la coppia inedita Belloni – Nanni con un centrocampo rafforzato. Con un tifo incessante della Curva Ovest, inizia con cinque minuti di ritardo il match per dire No alla guerra in Ucraina.

La Fermana si chiude bene e concede poco ai rossoneri che provano a scardinare la difesa marchigiana. Al 23' episodio dubbio in area di rigore gialloblù con Nanni che va a terra affossato da Rodio, ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Ci prova anche Bellich, ma non trova la girata giusta. Il primo tempo si chiude con poche occasioni degne di nota. La Lucchese ha cercato di fare la partita, ma davanti si è trovato un avversario che ha saputo reggere bene il confronto, senza però farsi mai vedere pericoloso dalle parti di Coletta. Un primo tempo abbastanza spezzettato complice anche i numerosi falli commessi dagli ospiti.

La ripresa inizia con i soliti undici per la Lucchese, mentre Riolfo manda in campo Cognigni al posto di Tassi. Al secondo minuto l'arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di Urbinati su Nanni, ma Belloni dagli undici metri si fa respingere la sua conclusione da Ginestra, che ha cercato in tutti i modi di infastidirlo. Collodel ci prova due minuti più tardi, ma il suo tiro si stampa sul palo. Il match non si sblocca e la Lucchese spreca in malomodo questa occasione con uno dei giocatori più in forma.

I rossoneri tornano di nuovo a farsi vedere al 21' con Ubaldi, appena entrato, che non centra però la porta. Tegola per la Lucchese che al 27' rimane in dieci uomini per l'espulsione di Nanni per gioco pericoloso su Urbinati. Adesso in inferiorità numerica è ancora più difficile sbloccare la gara. Gli ospiti invece sembrano galvanizzati e provano a scardinare la difesa rossonera.

Alla fine arriva questo punticino arrivato alla fine di un match che i ragazzi di Pagliuca si sono complicati da soli. Il rigore sbagliato da Belloni, uno dei migliori delle ultime settimane, alla fine ha pesato e non poco sull'andamento della gara, per non parlare dell'espulsione di Nanni, che ha lasciato i suoi compagni in dieci uomini. Un altro piccolo pallo verso la salvezza che dovrebbe essere attorno a quota quaranta.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie