claudio
   Anno XI 
Giovedì 10 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
16 Settembre 2023

Visite: 1000

1-3

RECANATESE (4-4-2): Meli; Manè, Ferrante, Peretti, Longobardi; Senigagliesi (15' st Ferretti), Morrone (1' st Re, 26' st Egharevba), Raparo (9' st Prisco), Carpani; Lipari (1' st Giampaolo), Melchiorri. (A disp.: Tiberi, Mascolo, Veltri, Quacquarellli, Gomez, Sbaffò, Ricci, Marinacci, Canonici). All. Pagliari.

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra, Alagna (30' st Quirini), Tiritiello, Benassai, De Maria; Gucher, Cangianiello (45' st Sabbione); Guadagni (22' st Russo), Rizzo Pinna (22' st Tumbarello), Fedato (1' st Yeboah); Romero. (A disp.: Coletta, Sueva, Berti, Djibrill, Merletti, Visconti, Magnaghi). All. Gorgone.

Arbitro: Ceriello di Chiari.

Reti: 18' pt Gucher, 6' st (rig.) Rizzo Pinna, 51' st Tumbarello.
Note: angoli 5-5; ammoniti Melchiorri, Ferretti, Longobardi, Fedato, Gucher e Alagna; recupero 1' pt e 6' st; spettatori 600 circa.

Doppio successo per la Lucchese, che dopo il Sestri Levante, batte anche la Recanatese. La Città dell'Infinito è la scena della terza giornata di campionato della Lucchese. I rossoneri affrontano la Recanatese sul proprio campo. Gorgone schiera dal primo minuto l'autore del gol che ha portato i tre punti contro il Sestri Levante, Rizzo Pinna, per il resto la formazione non cambia.

Pronti attenti via e subito ci prova Fedato, con una conclusione da fuori che va alta. Al 7' è Guadagni che prova subito a sbloccare la gara. Di nuovo Fedato al 10' calcia alto. Ma La Lucchese si nuoce bene e la Recanatese fatica a tenere il ritmo dei rossoneri, che fanno un buon gioco corale ed una manovra unica. Al 18' attiva il gol dell' 1 a 0 con Gucher che dal limiti della riga dell'area batte Mele. Rossoneri avanti di un gol che provano a raddoppiare con Guadagni al 23' ma il portiere di casa devia in angolo. I gialloblù marchigiani non riescono a trovare la strada della difesa rossonera, che non corre mai pericoli. Due occasioni nel giro di un minuto sempre per la Lucchese con Rizzo Pinna e Romero poi, che impegnano Mele alla doppia respinta. Romero al 33' ha l'occasione del raddoppio sui suoi piedi, ma tira alto. Quasi allo scadere ci prova ancora Guadagni in grande giornata, ma la palla finisce fuori. Il primo tempo termina con i rossoneri meritatamente in vantaggio di un gol, un risultato un po' stretto per quello che hanno fatto vedere.

Lucchese che raddoppia subito dopo pochi minuti al 7' con Rizzo Pinna su calcio di rigore e poi va di nuovo vicina al terzo gol sempre con il giocatore rossonero. La Recanatese prova ad organizzarsi e al 14' riesce a segnare. Punizione dalla sinistra di Senigagliesi, la palla arriva ina rea dove Melchiorri di testa è bravo a battere Chiorra. Al 20' la Recanatese ha l'occasione per pareggiare, ma il tiro di Giampaolo si stampa sul palo. E' Re che al 23' chiama Chiorra alla deviazione sopra la traversa. La seconda parte del match è molto combattuta con la Recanatese che prova con tutti i suoi mezzi almeno a pareggiare, la Luccehse con un po' di patema d'animo riesce però a tenere bene il campo e a portare a casa questi tre punti che gli consentono di salire in classifica a sette punti. Anche se c'è spazio per una trasferta colpita al 37' da Giampaolo. Nell'ultimo minuto di recupero arriva la terza rete magistralmente segnata da Tumbarello. Ma non c'è spazio per altro e mercoledì al Porta Elisa arriva il Gubbio dell'ex tecnico Braglia.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Spazio disponibilie

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie