Anno XI 
Venerdì 6 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
14 Aprile 2024

Visite: 663

2 - 1

FERMANA 3-5-2: Borghetto; Heinz, Fort, Santi (5' st Petrungaro); Malaccari (26' t Pistolesi), Misuraca, Giandonato (26' st Niang), Carosso (39' st Spedalieri); Sorrentino, Paponi (26' st Giovinco). (A disp.: Furlanetto, Cicero, Eleutieri, Pistolesi, Bonfigli, Condello, Marcandella, Gianelli, De Santis, Locanto, Semprini). All. Mosconi.

LUCCHESE (3-4-3): Chiorra; Tiritiello, Sabbione, Benassai; Quirini (42' st Fazzi), Gucher, Tumbarello (21' st Astrologo), Visconti; Di Santo (27' st Magnaghi), Yeboah (42' st Fedato), Rizzo Pinna (42' st Russo). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Djibril, Ndiaye). All. Gorgone.
Arbitro: Caldera di Como.

Reti: 16' pt Yeboah, 19' pt Paponi, 50' st Niang.

Note: angoli 7-1; ammoniti Rizzo Pinna, Tumbarello e Heinz; recupero 3' pt e 5' st.

La Fermana vince e la Lucchese può dire addio ai play-off a meno di un miracolo. Per provare a centrare i play-off la Lucchese deve solo vincere, ma davanti trova un avversario ostico come la Fermana, alla ricerca dei tre punti per evitare la retrocessione diretta.

Un finale di campionato caldo, come quello che i giocatori si trovano in campo, complici la temperature non troppo stagionali. La Lucchese è brava a passare in vantaggio al 16' con Yeboah, che batte Borghetto, dopo essere stato servito da Disanto. I padroni di casa non ci stanno e provano subito a pareggiare. Al 17' Chiorra è bravo a salvare su Paponi e Fort, ma non può fare niente sulla conclusione dello stesso Paponi due minuti più tardi che pareggia i conti. Gli uomini di Mosconi sulle ali dell'entusiasmo e spinti da uno stadio quasi esaurito nei settori aperti, vogliono a tutti i costi passare in vantaggio e al 41' ancora un volta Chiorra devia in angolo su Scorsa.

La Lucchese chiude in avanti con Yeboha, ma il suo tiro finisce fuori. Il secondo tempo, inizia con la Fermana che continua a fare la partita e al 7' Paponi, non riesce a girare a rete. I rossoneri tornano avanti con Yeboah, ma la difesa di casa lo chiude bene. Un secondo tempo blando, senza grandi occasioni, con le due squadre che hanno speso tutto nel primo tempo. Nel finale di partita la Fermana potrebbe portare a casa i tre punti, grazie ad un rigore concesso per un fallo su Giovinco, ma proprio lo stesso giocatore, si fa ipnotizzare da Chiorra. Poi Spedalieri segna successivamente, ma l'arbitro annulla per fuori gioco. Ma la Fermana in pieno recupero segna con Niang e regala alla sua squadra punti importantissimi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

La Provincia di Lucca dalle prime ore di questa mattina (giovedì 5 febbraio) ha istituito la circolazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Volto Santo e il restauro di cui è stato oggetto saranno l'argomento dell'incontro di sabato 7 febbraio, che avrà inizio alle 10 a Palazzo Ducale

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

Spazio disponibilie

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie