claudio
   Anno XI 
Domenica 24 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
14 Aprile 2024

Visite: 560

2 - 1

FERMANA 3-5-2: Borghetto; Heinz, Fort, Santi (5' st Petrungaro); Malaccari (26' t Pistolesi), Misuraca, Giandonato (26' st Niang), Carosso (39' st Spedalieri); Sorrentino, Paponi (26' st Giovinco). (A disp.: Furlanetto, Cicero, Eleutieri, Pistolesi, Bonfigli, Condello, Marcandella, Gianelli, De Santis, Locanto, Semprini). All. Mosconi.

LUCCHESE (3-4-3): Chiorra; Tiritiello, Sabbione, Benassai; Quirini (42' st Fazzi), Gucher, Tumbarello (21' st Astrologo), Visconti; Di Santo (27' st Magnaghi), Yeboah (42' st Fedato), Rizzo Pinna (42' st Russo). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Perotta, Toma, Djibril, Ndiaye). All. Gorgone.
Arbitro: Caldera di Como.

Reti: 16' pt Yeboah, 19' pt Paponi, 50' st Niang.

Note: angoli 7-1; ammoniti Rizzo Pinna, Tumbarello e Heinz; recupero 3' pt e 5' st.

La Fermana vince e la Lucchese può dire addio ai play-off a meno di un miracolo. Per provare a centrare i play-off la Lucchese deve solo vincere, ma davanti trova un avversario ostico come la Fermana, alla ricerca dei tre punti per evitare la retrocessione diretta.

Un finale di campionato caldo, come quello che i giocatori si trovano in campo, complici la temperature non troppo stagionali. La Lucchese è brava a passare in vantaggio al 16' con Yeboah, che batte Borghetto, dopo essere stato servito da Disanto. I padroni di casa non ci stanno e provano subito a pareggiare. Al 17' Chiorra è bravo a salvare su Paponi e Fort, ma non può fare niente sulla conclusione dello stesso Paponi due minuti più tardi che pareggia i conti. Gli uomini di Mosconi sulle ali dell'entusiasmo e spinti da uno stadio quasi esaurito nei settori aperti, vogliono a tutti i costi passare in vantaggio e al 41' ancora un volta Chiorra devia in angolo su Scorsa.

La Lucchese chiude in avanti con Yeboha, ma il suo tiro finisce fuori. Il secondo tempo, inizia con la Fermana che continua a fare la partita e al 7' Paponi, non riesce a girare a rete. I rossoneri tornano avanti con Yeboah, ma la difesa di casa lo chiude bene. Un secondo tempo blando, senza grandi occasioni, con le due squadre che hanno speso tutto nel primo tempo. Nel finale di partita la Fermana potrebbe portare a casa i tre punti, grazie ad un rigore concesso per un fallo su Giovinco, ma proprio lo stesso giocatore, si fa ipnotizzare da Chiorra. Poi Spedalieri segna successivamente, ma l'arbitro annulla per fuori gioco. Ma la Fermana in pieno recupero segna con Niang e regala alla sua squadra punti importantissimi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie