claudio
   Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
26 Marzo 2023

Visite: 671

1 - 1

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Visconti (27'st Alagna); Mastalli (13' st D'Alena), Franco, Di Quinzio (13' st Romero); Fabbrini (27' st Bruzzaniti), Panico, Rizzo Pinna. (A disp.: Coletta, Galletti, Ferro, Bachini, Bianchimano, D'Ancona, Merletti, Pirola, Ravasio, De Maria). All. Maraia.

FERMANA (4-3-3): Borghetto; Gkertsos (33' st Graziano), Parodi, Pellizzari, De Nuzzo; Scorsa 833' st Spedalieri), Pinzi (33' st Maggio), Misuraca; Romeo, Tulissi (1' st Busatto), Neglia (35' pt Eleuteri). (A disp.: De Mattei, Nardi, Vessella, Carosso, Nannelli, Pampano). All. Protti.

Arbitro: Gauzolino di Torino.

Reti: 10' st Panico, 39' st Spedalieri.

Note: angoli 8-6; espulso al 23' pt De Nuzzo per gioco violento; ammoniti Di Quinzio, Mastalli, Bruzzaniti, Panico, Scorza, Meglia, Gkertsos e Romeo; recupero 3' pt e 5' st.

LUCCA - La Lucchese non va oltre il pareggio contro la Fermana. Maraia conferma la solita formazione, che deve trovare riscatto dopo la sconfitta di sabato contro il Gubbio. I rossoneri provano subito a farsi vedere pericolosi e all'11' ci prova Di Quinzio direttamente su calcio di punizione, ma Borghetto devia in angolo.

La Fermana risponde al 15' con Romeo, che sbaglia davanti alla porta. La partita dopo queste due occasioni non regala altri spunti interessanti. Si infiamma però il match al 23' con gli ospiti che riangono in inferiorità numerica per un fallo di De Nuzzo su Franco, sanzionato con il cartellino rosso.

La Lucchese a questo punto in superiorità numerica dave approfittarne e provare con tutti i mezzi a fare sua la gara. La prima vera e propria occasione per i rossoneri arriva quasi alla mezz'ora con Mastalli, che a tu per tu con il portiere non riesce di testa a trovare la deviazione giusta.

La Fermana prova a difendersi come può essendo con un uomo in meno e cerca di sfruttare le ripartenze. Al 32' Mastalli impegna nuovamente il portiere alla deviazione in angolo, dopo un bel colpo di testa. La Fermana a cinque minuti dalla fine del primo tempo torna di nuovo avanti, con tiro-cross che Cucchietti non riesce a trattenere, ma fortunatamente la palla termina sul fondo.

Il secondo tempo si apre con la Lucchese che passa subito in vantaggio con Panico, che con un bel tiro a filo d'erba riesce a mettere la palla alle spalle di Broghetto. E' una Lucchese più aggressiva, che prova a raddoppiare al 15' con Romero, appena entrato che si gira in area di rigore, ma questa volta il portiere marchigiano para.

La Fermana, però, non si dà per vinta e fino alla fine prova a cercare il gol del pareggio, con tutti i suoi uomini. Pareggio che caparbiamente i marchigiani conquistano al 38' con un bel colpo di testa di Spedalieri, dove Cucchietti non può fare niente. Gli uomini di Maraia buttano così via una vittoria, al cospetto di un avversario che nonostante l'uomo in meno ha cercato di strappare il pareggio. Fischi a fine gara da parte dei tifosi.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

Spazio disponibilie

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, organizza per martedì 15 luglio…

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Spazio disponibilie

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie