claudio
   Anno XI 
Lunedì 10 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
26 Marzo 2023

Visite: 756

1 - 1

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Visconti (27'st Alagna); Mastalli (13' st D'Alena), Franco, Di Quinzio (13' st Romero); Fabbrini (27' st Bruzzaniti), Panico, Rizzo Pinna. (A disp.: Coletta, Galletti, Ferro, Bachini, Bianchimano, D'Ancona, Merletti, Pirola, Ravasio, De Maria). All. Maraia.

FERMANA (4-3-3): Borghetto; Gkertsos (33' st Graziano), Parodi, Pellizzari, De Nuzzo; Scorsa 833' st Spedalieri), Pinzi (33' st Maggio), Misuraca; Romeo, Tulissi (1' st Busatto), Neglia (35' pt Eleuteri). (A disp.: De Mattei, Nardi, Vessella, Carosso, Nannelli, Pampano). All. Protti.

Arbitro: Gauzolino di Torino.

Reti: 10' st Panico, 39' st Spedalieri.

Note: angoli 8-6; espulso al 23' pt De Nuzzo per gioco violento; ammoniti Di Quinzio, Mastalli, Bruzzaniti, Panico, Scorza, Meglia, Gkertsos e Romeo; recupero 3' pt e 5' st.

LUCCA - La Lucchese non va oltre il pareggio contro la Fermana. Maraia conferma la solita formazione, che deve trovare riscatto dopo la sconfitta di sabato contro il Gubbio. I rossoneri provano subito a farsi vedere pericolosi e all'11' ci prova Di Quinzio direttamente su calcio di punizione, ma Borghetto devia in angolo.

La Fermana risponde al 15' con Romeo, che sbaglia davanti alla porta. La partita dopo queste due occasioni non regala altri spunti interessanti. Si infiamma però il match al 23' con gli ospiti che riangono in inferiorità numerica per un fallo di De Nuzzo su Franco, sanzionato con il cartellino rosso.

La Lucchese a questo punto in superiorità numerica dave approfittarne e provare con tutti i mezzi a fare sua la gara. La prima vera e propria occasione per i rossoneri arriva quasi alla mezz'ora con Mastalli, che a tu per tu con il portiere non riesce di testa a trovare la deviazione giusta.

La Fermana prova a difendersi come può essendo con un uomo in meno e cerca di sfruttare le ripartenze. Al 32' Mastalli impegna nuovamente il portiere alla deviazione in angolo, dopo un bel colpo di testa. La Fermana a cinque minuti dalla fine del primo tempo torna di nuovo avanti, con tiro-cross che Cucchietti non riesce a trattenere, ma fortunatamente la palla termina sul fondo.

Il secondo tempo si apre con la Lucchese che passa subito in vantaggio con Panico, che con un bel tiro a filo d'erba riesce a mettere la palla alle spalle di Broghetto. E' una Lucchese più aggressiva, che prova a raddoppiare al 15' con Romero, appena entrato che si gira in area di rigore, ma questa volta il portiere marchigiano para.

La Fermana, però, non si dà per vinta e fino alla fine prova a cercare il gol del pareggio, con tutti i suoi uomini. Pareggio che caparbiamente i marchigiani conquistano al 38' con un bel colpo di testa di Spedalieri, dove Cucchietti non può fare niente. Gli uomini di Maraia buttano così via una vittoria, al cospetto di un avversario che nonostante l'uomo in meno ha cercato di strappare il pareggio. Fischi a fine gara da parte dei tifosi.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Spazio disponibilie

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

«La notizia della guida turistica fiorentina aggredita e schiaffeggiata solo perché portava al collo la Stella di David…

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Domenica 9 dalle 19.30 si svolgerà la festa del Tesseramento di Rifondazione Comunista presso la Casa del Popolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie