claudio
   Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
22 Dicembre 2022

Visite: 528

"Arriva la capolista – ha commentato Maraia – una partita che sarà complicata, per il valore dell'avversario, ma allo stesso tempo sarà stimolante. Ci dobbiamo preparare bene per giocare una partita attenta, senza commettere errori perché avremo di fronte una squadra che sarà pronta a sfruttare le nostre incertezze. Grande concentrazione, attenzione e desiderio di fare una grande partita perché ci sono le condizioni per poterlo fare, grazie anche al sostegno del nostro pubblico. Siamo consapevoli che davanti avremo una squadra di livello, importante che sta riconfermandosi dopo la passata stagione".

Questa sarà la prima gara del girone di ritorno. Che bilancio ha quello d'andata?

"E' un cammino positivo, anche se potevamo avere qualche punto in più. Credo sempre che i punti che hai preso e guadagnato siano quelli giusti e dobbiamo capire quali sono stati i nostri errori e cercare di migliorarci. Adesso pensiamo a questa gara, l'ultima dell'anno, cercheremo di fare una grande partita".

La Reggiana è una squadra molto forte e la Lucchese dovrà fare a meno di capitan Tiritiello.

"Quando una squadra ha 40 punti ed è prima in classifica ha tutto, se sei primo un motivo c'è. Noi dovremo stare attenti a tutto, soprattutto a non concedere occasioni ai loro attaccanti. La sfida di domani va fatta con chi ci sarà, perché domani ci sarà bisogno di tutto e chi non scenderà in campo ci sosterrà in altro modo".

Dopo la sosta ci sarà la possibilità di recuperare gran parte degli infortunati.

"L'augurio è questo che Bianchimano, Tumbarello, Di Quinzio e Coletta si stanno allenando noi, ci sono altri quindici giorni, l'augurio è quello che alla ripresa della preparazione possano rientrare con noi. Avremo bisogno di tutti perché nel girone di ritorno le partite saranno ancora più difficili".

Anche domani sicuramente la Curva Ovest non farà mancare il suo supporto.

"Nonostante sia è un giorno infrasettimanale, sono sicuro che il nostro pubblico ci sosterrà e questa deve essere un'arma in più che va sfruttata".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie