claudio
   Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
06 Ottobre 2024

Visite: 970

La sconfitta per 4-0 sul campo del Perugia è pesante. Ma quello che pesa di più, in realtà, è che la squadra vista al “Renato Curi”, al di là dei meriti dei padroni di casa, non è stata la stessa che avevamo visto fino ad ora. “Tanti errori tecnici – commenta mister Gorgone – e tanti errori di interpretazione. Dopo il rigore e lo svantaggio, siamo andati in inferiorità numerica per l’espulsione di Sabbione. Questo ci ha tolto tantissime energie e, nonostante i ragazzi abbiano provato a riprendere il filo della partita, dopo sette minuti nel secondo tempo, abbiamo subito il secondo gol. Dopo è diventata una situazione complicata. La nostra squadra deve riuscire a rimanere concentrata sui singoli episodi, come ho sempre sottolineato. Ma al di là dei nostri demeriti ci sono meriti da ascrivere ai giocatori del Perugia che sono, come avevo detto, di alto livello”.

Ciò nonostante le occasioni non sono mancate.

“La partita – continua Gorgone - non era iniziata male, ma siamo stati poco incisivi in zona di attacco. Abbiamo calciato in porta in modo debole e fragile. Quando capitano le occasioni vanno sfruttate al massimo altrimenti diventa tutto complicato”.

Cosa c’è da salvare, se c’è, nella prestazione di oggi?

“Sicuramente dobbiamo subito voltare pagina anche se il risultato è stato eccessivo. Abbiamo fatto molti errori anche se nel primo tempo è sembrato che potessimo avere in pugno la partita. Ma il calcio è così, e se ti illudi di poter fare venti minuti bene e poi fai degli errori tecnici di impostazione “grossolani” e, per questo, lasci spazio alle ripartenze degli avversari, con giocatori come Seghetti, Lisi e Cisco, il risultato è quello di oggi. Non ricordo un entrata del Perugia in modo manovrato. Archiviamo questa partita e ripartiamo da domani. So bene quale sarà il nostro percorso, e per me è molto chiaro”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie