claudio
   Anno XI 
Giovedì 28 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
26 Febbraio 2023

Visite: 506

La Lucchese torna dalla trasferta nel derby contro l'Aquila Montevarchi con un punto che, tutto sommato, serve per rimanere in zona play-off, al termina di una partita non troppo esaltante dove gli avversari hanno addirittura colpito due traverse e reclamato per un presunto gol.

"Amplificare - ha commentato Maraia - le occasioni o la prestazione degli avversari sembra difficile. Anche noi abbiamo avuto delle buone occasioni, è stata una partita bella, tra due squadre che volevano vincere ed inevitabilmente si sono create occasioni da una parte e dall'altra. Ne è venuta fuori una partita combattuta, secondo me ben giocata dai miei ragazzi, a parte nei primi minuti che ci sono serviti per capire che partita dovevamo fare. la squadra l'ha interpretata bene, l'ha combattuta, ha corso qualche rischio, abbiamo avuto tre occasioni, poi finisce zero a zero e queste sono le stranezze del calcio".
Ha schierato nuovamente la formazione che aveva vinto in casa contro la Vis Pesaro, con il tridente inedito.
"E' chiaro che queste condizioni del campo non erano particolarmente adatto a loro tre. Si sono impegnati tantissimo e mi sembrava giusto riproporli. C'erano delle condizioni tattiche che potevano essere vantaggiosi. La squadra ha comunque avuto n atteggiamento".
Arriva comunque un punto che serve per rimanere in zona play-off.
"Non lo so i risultati non li conosco. A me interessa la nostra partita, lotteremo come sempre. Avevo chiesto dieci partite tutte allo stesso modo, fatte nella maniera giusta, con l'impegno e la voglia di vincere. Oggi era la prima e l'ha squadra ha dato il massimo, adesso pensiamo all'Ancona e se la squadra tira fuori altre nove prestazioni come in questo modo, faremo bene".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico sul…

Manca davvero poco: piazza San Francesco si prepara ad ospitare "...E la luna bussò!". Sabato 30 agosto, dalle 19…

Spazio disponibilie

Aprirà al pubblico sabato 30 agosto (inaugurazione alle 18), in sala delle Grasce a Pietrasanta, la mostra postuma della pittrice, scultrice e poetessa Marta…

Il Puccini International Opera Composition Course, organizzato dal Puccini International Opera Composition Academy Lucca e dalla associazione lucchese di musica contemporanea Cluster con la direzione artistica di Girolamo Deraco, continua a far parlare di sé a livello internazionale

Spazio disponibilie

E' in programma a Villa Bertelli a Forte dei Marmi sabato 30 agosto alle ore 18,00 l'incontro con…

La Direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Bianchini, che…

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie