claudio
   Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
02 Ottobre 2022

Visite: 634

La prima vittoria esterna, che ha catapultato la Lucchese nelle alte sfere della classifica, è stata ovviamente accolta con soddisfazione da parte dell’allenatore Maraia che negli spogliatoi del Brilli Peri ha detto: ”Bella partita e vittoria meritata. La squadra ha avuto un approccio positivo, anche se bisogna aumentare un po’ la tenuta del ritmo, perché nella ripresa siamo stati meno brillanti. Con una migliore gestione nelle ripartenze avremmo potuto arrotondare ulteriormente, ma intanto non abbiamo subìto gol e questo è motivo di crescita della squadra. Faccio i complimenti ai ragazzi per la maturità dimostrata soprattutto nel secondo tempo, quando il San Donato, cambiando il modulo iniziale, che in qualche maniera ci aveva favorito, è passato al “4-3-1-2” e ci ha creato qualche imbarazzo, ma niente di più”.

Poi il mister ha sottolineato un altro aspetto importante: ”Da qualche settimana c’è più conoscenza, c’è più fiducia ed una condizione migliore. Tutte cose che aiutano a trovare migliori equilibri. La crescita è graduale, ma dobbiamo spingere per migliorare. Bravi nella aggressività”.
Qualche preoccupazione per l’uscita anticipata dal terreno di Di Quinzio. “Il malanno muscolare– ha spiegato Maraia- sarà valutato in settimana e ci auguriamo che sia leggero”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie