claudio
   Anno XI 
Domenica 24 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
24 Febbraio 2024

Visite: 573

1-0

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Foriani, Dui Pasquale, Brosco, Milani; Aloi, Dagasso, (23' st Franchini) Tunjov (40' st De Marco); Merola, Cuppone (40' st Sasanelli), Cangiano (34' st Meazzi). (A disp.: Gasparini, Squizzato, Masala, Pierno, Capone, Pellacani, Mesik, Staver, Moruzzi). All. Bucaro.

LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Sabbione (1' st Visconti), Gucher, Benassai; Fazzi, Tumbarello, Cangianiello (23' st Djibril), De Maria (1' st Russo); Rizzo Pinna (17' st Guadani), Magnaghi, Disanto (30' st Quirini). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna,, Astrologo). All. Gorgone.

Arbitro: Cappai di Cagliari.

Rete: 25' pt Merola.

Note:
angoli 4-6; ammoniti Sabbione, Tumbarello, Djibril, Aloi, Tunjov e De Marco; recupero 1' pt e 6' st.

All'Adriatico di Pescara arriva una nuova sconfitta per la Lucchse contro il Pescara. I rossoneri erano alla ricerca della vittoria esterna che mancava da ben undici trasferte.

Gorgone cambia soltanto due elementi con Fazzi e De Maria sulla fascia destra e sinistra. Ma la giornata non sembra iniziare nel migliore dei modi, con Disanto che al 3' sbaglia praticamente un gol fatto, mandando la palla a lato. Peccato perè poteva essere subito lazione giusta per sbloccare il match e per dare quella grinta in più in un momento non facile della stagione. Il Pescara orfana del suo tecnico Zeman, al suo posto il suo vice, prova a cercare il successo, che manca già da tre turni, con un tiro di Cuppone al 10' che Chiorra però para a terra. Non è una grande partita con le due formazioni che provano entrambe a sbloccare il match, ma con la paura di scoprirsi troppo. Il Pescara prova a sbloccare il match e per poco al 20' non ci riesce con Cuppone ben ispirato che di sinistro colpisce la traversa e con Tunjov che di testa, non centra per poco la porta. La Lucchese fatica a contenere gli avversari e al 24' passano in vantaggio con Merola, che di testa sorprende tutti i difensori rossoneri che rimangono fermi. Che non sia un ottimo momento per la formazione di Gorgone si intuisce con l'andamento del match, con i rossoneri che non sono mai pericolosi, ma che a pochi minuti dalla fine rischiano di subire il secondo gol con Cangiano. Costretti ancora una volta ad inseguire si va al riposo.

In avvio di ripresa Magnaghi al12' ha sui piedi la palla del possibile pareggio, ma Plizzari riesce a parare. Il Pescara naturalmente riesce a gestire il vantaggio, nonostante la Lucchese sia entrata in campo con una verve diversa. La Lucchese va vicina al pareggio con Guadagni, al 23' ma il palo gli nega la gioia del gol. Il Pescara cerca il raddoppio con il solito Merola, ma Chiorra respinge al 35'. Non c'è spazio per altro se non per la gioia del Pescara, che dopo tre sconfitte torna al successo e la Lucchese deve subito ricaricare le pile in vista della gara di ritorno mercoledì contro il Padova nella semifinale di Coppa Italia.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie