claudio
   Anno XI 
Sabato 23 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
27 Luglio 2021

Visite: 205

Come ogni estate pallonara della terza serie nazionale mancava l’immancabile coup de theatre all’italiana. Il Consiglio Federale della Figc, infatti, ha deciso di far slittare all’inizio della prossima settimana, per la precisione a lunedì 2 agosto, l’ufficialità dei ripescaggi, con la Lucchese in pole position, in modo da aspettare il verdetto del Tar, organo di giustizia alla quale hanno fatto ricorso Chievo Verona, Novara, Carpi e Sambenedettese, escluse dal calcio professionistico. Soltanto la Casertana, che non aveva presentato la fideiussione, non proseguirà la sua battaglia legale. Il posto dei campani, in virtù dell’alternanza tra club di D e di C stabilito dalla Figc, toccherà con tutta probabilità al Latina. Per la Pantera, prima invece nella graduatoria prefissata tra i team militanti fino allo scorso maggio in C, questa decisione ha il sapore del rinvio ma la terza serie sarà nuovamente la casa dei rossoneri tra sette giorni. Pare arduo che il Tar possa salvare tutto e quattro le formazioni sopracitate. Alla Lucchese, che ha per questo motivo rimandato il raduno a settimana prossima, basterà soltanto che venga respinto un ricorso per tornare tra i professionisti.

La prima ripercussione, fatta eccezione per lo slittamento dei primi annunci relativi ai nuovi giocatori rossoneri, ha provocato lo slittamento di una settimana, passando quindi da sabato 14 a sabato 21 agosto, del primo turno di Coppa Italia di C, evento inaugurale della stagione. Storicamente soltanto in caso, era l’estate del 2016, una decisione del Tar ha portato alla riammissione di un club. Nella fattispecie si trattò della Paganese l’unica squadra, ironia della sorte, ad essere stata salvata meno di 24 ore fa dal Collegio di Garanzia del Coni.

Altri sette giorni di attesa, si spera vivamente siano gli ultimi, per i tifosi rossoneri. Certo che, ci duole constatarlo, la tempestività e le modalità di come sono state prese le decisioni dagli organi federali lasciano veramente a desiderare.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie