claudio
   Anno XI 
Sabato 17 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
10 Febbraio 2024

Visite: 384

1 - 1

PINETO: Tonti, Volpicelli, Germinaro (22' st Pellegrino), Gambale (13' st Chakir), Sannipoli, Njambe (13' st Manu), Borsoi, Lombardi, De Santis, Baggi (1' st Marafini), Ingrosso. (A disp.: Mercorelli, Grilli, Marafini, Della Quercia, Villa, Macario, Teraschi, Foglia, Iaccarino). All. Beni.

LUCCHESE: Chiorra, Tiritiello, Rizzo Pinna (35' st Guadagni), Quirini, Tumbarello, Disanto, Sabbione, Benassai, Cangianiello, Visconti, Magnaghi (25' st Russo). (A disp.: Coletta, Berti, Alagna, Astrologo, Djibril, Russo, Fazzi, De Maria). All. Gorgone.
Arbitro: Gauzolino di Torino.

Reti: 31' st Ingrosso, 49' st Tiritiello.

Note: angoli 3-6; ammoniti Gambale, Cangianiello, Sabbione, Borsoi; recupero 0' pt e 5' st.

Una Lucchese sprecona riesce a riacciuffare il match nel recupero grazie alla zampata vincente di Tiritiello. Gorgone conferma la solita formazione con unico cambiamento Magnaghi al posto Yeboah.

I rossoneri sono alla ricerca della continuità dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Spal e contro il pineto hanno l'occasione per allungare anche in classifica. Ma la partita è spinosa, la Lucchese e non riesce a creare grandi occasioni, mentre i marchigiani provano a farsi vedere subito con l'eterno Volpicelli al 2'. Rizzo Pinna ci prova al 15', ma Tonti respinge in qualche modo. Non ci sono grandi occasioni da nessuna delle due parti. Al 37' Disanto cerca il gol, ma il portiere è bravo a parare.

Proprio allo scadere del primo tempo Tiritiello colpisce la traversa di testa. Nel secondo tempo parte meglio il Pineto, che caparbiamente al 31' passa in vantaggio con Ingrosso, che viene pescato da Volpicelli con un cross pennellato, dove il difensore di casa riesce ad arrivare indisturbato e dove Chiorra viene colto di sorpresa. Lucchese ancora una volta costretta ad inseguire, ma allo scadere dei minuti di recupero, capitan Tiritiello pesca il gol dopo un bel lancio dalla destra di Guadagni e pareggia la situazione.

Una sconfitta sarebbe stata fin troppo penalizzante, soprattutto perché nessuna delle due formazioni era mai stata pericolosa. Ancora una volta la Lucchese deve però fare un'attenta riflessione sugli errori e sulla mancata cinicità in avanti. Ma il tempo è poco. Mercoledì si ritorna in campo per il turno infrasettimanale contro la Torres.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie