claudio
   Anno XI 
Sabato 23 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
14 Marzo 2021

Visite: 191

Giana Erminio e, Covid-19 permettendo, derby interno contro la Pistoiese. Nel giro di quattro giorni la Lucchese si gioca il suo futuro in questa tribolata stagione 2020-2021 con i match che vedrà capitan Benassi e compagni confrontarsi rispettivamente con la terzultima e la quartultima della classe.

La squadra di Lopez è chiamata a fare, perlomeno, quattro punti nei suddetti match per non perdere contatto con queste due compagini, che sopravanzano la Pantera di due e quattro punti. Domani a Gorgonzola, calcio d’inizio fissato alle 15, occorrerà tutta un’altra Lucchese di quella vista contro una Pro Sesto in piena emergenza, sia di risultati che a livello di uomini, per ottenere la quinta vittoria stagionale e superare in classifica la squadra di Brevi. Ricordiamo che il team milanese, privo dello squalificato Montesano, deve sempre recuperare il derby interno proprio contro la formazione allenata da Parravicini. Giana che, inoltre, nelle ultime undici partite ha vinto soltanto in un’occasione, sintomo di un team in grande difficoltà.

Conscio del peso specifico di questo trentunesimo turno Lopez, d’accordo con lo staff medico, ha recuperato, forzando leggermente i tempi di recuperi, Marcheggiani, Dumancic e Sbrissa, elementi che sono mancati davvero tanto alla Lucchese nell’ultimo mese. Con questi rientri, si aprono per il condottiero rossonero spiragli di una maggiore scelta anche a gara in corso per spostare gli equilibri della partita.

“Conosciamo bene l’importanza della gara di domani: si tratta di uno scontro diretto sul campo di un avversario che come noi sta lottando con ogni forza la categoria.” –è l’incipit del tecnico romano- “Sarà ovviamente una partita difficile e complessa, in cui non potremo concederci cali di attenzione o distrazioni, come troppe volte avvenuto nel corso di questo campionato. Portiamo con noi Dumancic, Marcheggiani e Sbrissa, di cui valuteremo meglio le condizioni nelle prossime ore, ma che sicuramente potranno esserci utili. Abbiamo leggermente forzato il loro recupero e sicuramente non saranno al massimo della condizione, ma l’importanza del match ci impone di giocatore ogni carta a nostra disposizione.”

Il destino della Lucchese, con il sogno della salvezza diretta definitivamente tramontato dopo il nono k.o. casalingo, passa dunque da questo duplice scontro salvezza come ha riconosciuto l’ex tecnico di Vicenza e Viterbese.

“La sfida di domani e la partita di domenica in casa con la Pistoiese sicuramente ci diranno tanto sul nostro percorso, ma adesso la concentrazione di tutti deve essere rivolta esclusivamente alla Giana e a quello che dobbiamo fare in campo.” – avverte Lopez- “I risultati degli altri hanno un’importanza relativa: il nostro futuro è nelle nostre mani e i ragazzi lo sanno bene. Prepariamoci alla battaglia, con fiducia e con la massima consapevolezza di quello che ci stiamo giocando.”

Giana Erminio-Lucchese sarà diretta da Paolo Bitonti di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Fabio Mattia Festa di Avellino e Luca Zufferli di Udine.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie