claudio
   Anno XI 
Mercoledì 5 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
01 Febbraio 2021

Visite: 255

Si conclude con sei cessioni e un acquisto, preso dall’Olbia il giovane stopper Gabriele Dalla Bernardina, l’ultimo giorno del calciomercato invernale della Lucchese. In una sessione che ha visto complessivamente sette uscite e sei acquisto in casa Pantera, la dirigenza rossonera ha sfoltito l’organico. È mancata la ciliegina sulla torta, ossia il centrocampista richiesto da mister Lopez: indistruttibile il muro fatto dalla Viterbese su Bensaja, gli uomini mercato rossoneri Deoma e Santoro avrebbero provato a piazzare il colpo Tommaso Bianchi, forte mediano del Novara così un pensiero era stato fatto sul possente difensore della Reggina Gasparetto. L’organico a disposizione del tecnico romano scende, dunque, a quota 29 elementi, cifra decisamente più accessibile per una tranquilla gestione degli allenamenti.

Mossi i primi passi calcisticamente nell’AltoVicentino, Dalla Bernardina ha proseguito la sua formazione tra i settori giovanili di Inter e Cittadella, prima di passare nel gennaio 2019 nel club sardo con cui ha messo insieme 17 presenze (1 in questa stagione) in due anni e mezzo. Un rinforzo numericamente imprescindibile per la retroguardia della Lucchese, alle prese con gli infortuni di Benassi, Dumancic e Papini, con quest’ultimo vittima di uno stiramento al flessore della gamba destra che dovrebbe farli saltare le prossime quattro partite.

I nomi dei rossoneri, alcuni dei quali legati al club da un contratto con scadenza pluriennale, che non rientrano più nel progetto tecnico sono noti: si va da Molinaro, richiesto da alcuni team del girone C della Serie C, Moreo (il Cosenza, proprietario del cartellino, aspetta un’offerta per spostarlo in un’altra sistemazione), Falivene, Lionetti, Ceesay mentre Panariello, alla luce degli infortuni di Benassi, non rientrerà dopodomani a Grosseto, e di quelli di Papini e Dumancic, la cui entità verrà valutata nelle prossime ore, dovrebbe restare. Non è escluso che la Pantera darà la caccia, oltre al già citato mediano con la fiammella della pista Bensaja, espressamente richiesto da Lopez, che si sta spegnendo sempre di più a causa del muro eretto dalla Viterbese, il direttore sportivo Deoma possa sondare alcune eventuali opportunità per quanto concerne il reparto arretrato.

È terminata, invece, con lo score di 4 presenze e una rete, realizzata nella sconfitta 2-1 di Vercelli, l’esperienza in rossonero del mediano Samuele Signori, tornato alla casa madre Atalanta. Una presenza marginale quella del classe 2001, mai schierato titolare né da Monaco tanto meno che da Lopez. A due ore e mezzo dalla fine del mercato, la Lucchese continua a lavorare sui due fronti. Nel comparto cessioni il club rossonero ha annunciato la risoluzione consensuale dei contratti del centrocampista Winston Ceesay, 8 presenze, e della seconda punta Roberto Convitto, 9 presenze in questo primo scorcio di stagione. L’attaccante siciliano sarebbe in procinto di scendere in Serie D tra le fila della Sanremese. Poco prima della chiusura di questa session invernale, il reparto offensivo rossonero si è alleggerito con le partenze di Moreo, girato dal Cosenza al Novara, e di Molinaro, svincolato ma vin procinto di passare al Catanzaro. Rescissione di contratto anche per il classe 1998 Francesco Falivene.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie