claudio
   Anno XI 
Sabato 23 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
A.S Lucchese
31 Maggio 2024

Visite: 880

La formazione Under 17 guidata da Stefano Cristofani, batte in finale il Pisa e si aggiudica la Coppa Toscana di categoria, al termine di una partita tirata sino alla fine. Sul neutro del "Gino Bozzi" di Firenze, Lucchese e Pisa hanno dato vita ad una finale ben disputata anche a dispetto di un meteo che non ha certo risparmiato le atlete, che oltre alle normali fatiche emotive, hanno dovuto farsi carico anche di una pioggia a tratti incessante. Dopo una partenza importante da parte delle neroazzurre, la gara si attesta su un equilibrio che farà capire sin da subito che ci sarà da lottare sino in fondo per aggiudicarsi l'ambito torneo. La prima frazione di gara si chiude in parità.

La ripresa appare ancora più vivace, con la Lucchese più viva rispetto alle avversarie e concretizza la leggera superiorità con il gol di Valentina Milea, che a tu per tu con Tampucci non sbaglia e porta in vantaggio le rossonere. La gara si protrae con il Pisa alla ricerca del pari e con la Lucchese pronta a ripartire in contropiede. Si arriva così nei minuti di recupero e al 93' il Pisa trova il pari sugli sviluppi di un calcio d'angolo, quando praticamente la gara era giunta al termine. Neanche il tempo di rimettere in gioco che arriva il triplice fischio.

Si va direttamente ai calci di rigore. Dal dischetto parte subito il Pisa con Casotti che para il tiro a rete dell'avversaria, facendo esplodere di gioia i sostenitori rossoneri. Arriveranno gli errori di Barkardottir per la Lucchese e Cappanera per il Pisa. In rete per le rossonere Galo, Paladini, Domenichini e Milea che chiude la serie dando inizio alla festa rossonera.

Delusione in casa Pisa, che dopo aver acciuffato il pari all'ultimo istante, aveva sperato in quella forza di inerzia di chi si trova nelle condizioni psicologiche migliori. Speranza spezzata dalla forte volontà delle ragazze lucchesi di portare a casa il trofeo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Spazio disponibilie

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie