claudio
   Anno XI 
Giovedì 6 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da marco materassi
A.S Lucchese
18 Marzo 2024

Visite: 586

Un pareggio grigio a rete inviolate, quello che la Lucchese conquista in una partita senza emozioni contro l’Entella. Un pari che muove la classifica ma che complice la netta vittoria del Rimini contro il Pescara relega i rossoneri in undicesima posizione, ad un solo punto dai romagnoli, che ad oggi giocherebbero i play-off. Una partita quella dei ragazzi di Gorgone, al rientro dopo la squalifica, che non si è quasi mai accesa, dove le emozioni e le occasioni da gol sono state veramente scarse.
Un’avversaria che festeggiava il centenario ma che non è riuscita a conquistare i tre punti per questa occasione speciale. Una squadra quella ligure partita con ben altri obiettivi e che ad oggi, dietro due punti dalla Pantera non disputerebbe nemmeno i play-off. Si allunga invece la striscia dei risultati positivi per i rossoneri, ma che ad oggi sarebbero solo per un punto fuori dai play-off.
Mancano ancora sei partite, tempo e occasioni non mancheranno per colmare quel piccolo gap che separa l’anonimato dai play-off. Bisogna prima di provarci, crederci e su questo la Lucchese non ci sono dubbi ci crede e proverà a regalarsi un’appendice alla regular season.
Un calendario non certo agevole, a cominciare dal prossimo impegno che attende la Lucchese, dove  scenderà al Porta Elisa la capolista Cesena, romagnoli lanciatissimi verso la promozione e con essa il ritorno tra i cadetti. Una partita tosta certamente da affrontare con bel altro piglio dai rossoneri, ma dove si può anzi si deve provare ad ottenere un risultato positivo, primo requisito essenziale e’ come detto crederci. Domenica sera sicuramente ne sapremo di più, conoscendo anche i risultati delle squadre che attualmente precedono i rossoneri. Di queste squadre solo l’Arezzo, che tra l’altro sarà ospite della Lucchese fra qualche giornata, gioca in casa contro la Fermana, Rimini e Juventus ang, causa impegno dei giocatori convocati in nazionale (giovanile), recuperano il turno i primi di aprile. Provaci ancora Lucchese sperando che le note di “Romagna mia” non si sentano dagli spalti del Porta Elisa.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

Spazio disponibilie

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Il piano terra di Mandorla accoglierà, giovedì 6 novembre alle ore 18, "Arte di Marte" con…

Spazio disponibilie

Mercoledì 5 novembre alle ore 14 in diretta sulle frequenze di Punto Radio Cascina e in diretta fb Luca Doni intervisterà il poliedrico Ivan Cattaneo in occasione dell'uscita del nuovo lavoro dell'artista bergamasco

Dopo la pausa per i Comics   riprendono le attività dell’UNIDEL con due importanti conferenze:1 - Martedì 04 novembre…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie