claudio
   Anno XI 
Venerdì 7 Novembre 2025
claudio5
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
28 Novembre 2023

Visite: 689

3 - 2
LUCCHESE (4-2-3-1): Coletta; Quirini, Sabbione, Merletti, Perotta (22' st Alagna); Sueva (4' st Russo), Tumbarello (22' st Cangianiello), Djibril (5' pts Gucher); Yeboah, Romero (4' pts Magnaghi), Rizzo Pinna (9' pts Guadagni). (A disp. Chiorra, Toma, Berti, Benassai, Quochi, Leone, Guadagni, De Maria). All. Gorgone.
JUVENTUS NEXT GEN (4-5-3): Scaglia; Stiavello, Citi, Stramaccioni (21' st Savona); Perotti (42' st Guerra), Valdesi, Maressa (29' st Mulazzi), Damiani (21' st Palumbo), Rouhi (29' st Ntenda); Cerri (1' pts Turicchia), Anghelè. (A disp.: Daffara, Crespi, Muharemovic, Mancini, Doratiotto, Crapisto, Florea). All. Brambilla.
Arbitro: Peletti di Cremona.
Reti: 39' st Rizzo Pinna, 44' st (rig.) Palumbo, 14' pts Guerra, 8' sts Magnaghi, 14' sts Russo.
Note: angoli 11-3; espulso al 14' sts Mulazzi per proteste; ammoniti Alagna, Gorgone, Quirini, Valdesi e Stivanello; recupero 1' pt, 4' st, 2' pts e 2' sts.
LUCCA - La Lucchese con una gara sofferta centra il passaggio del turno di Coppa Italia battendo 3 a 2 la Juve. Gorgone com'è logico che sia manda in campo le seconde linee, ovvero quei giocatori, che al momento non hanno giocato con continuità e vara così un 4-3-3.
Passa il turno la formazione che vince ed in caso di pareggio ci saranno i tempi supplementari. Pubblico non troppo numeroso, a causa anche dell'orario infelice in un giorno di lavoro. I ragazzi di Gorgone vogliono scrollarsi da dosso questo brutto momento e provano subito a farsi vedere pericolosi al 3' con Sueva, ma il portiere manda in angolo. Al 9' la Juve ha la palla del vantaggio, con Anghelè, che non trova per un soffio la deviazione vincente. Inizia a macinare gioco Rizzo Pinna, che al 17' ci prova, la difesa spazza e poi al 23' cade a terra trattenuto da Perotti, ma l'arbitro non concede il rigore.
Ci prova anche Romero al 30' ma il rasoterra va a lato. L'ultima palla del primo tempo capita sulla test di Sabbione, ed anche questa volta la difesa bianconera riesce a sbrogliare la situazione. Nonostante le occasioni avute, la Lucchese non è riuscita a sbloccare il match, confermando quella sterilità sotto porta che ultimamente sta costando caro agli uomini di Gorgone.
Nel secondo tempo la Lucchese vuole chiudere i conti per evitare i tempi supplementari visto che i rossoneri sabato torneranno di nuovo in campo alle 20.45 nel difficile derby contro l'Arezzo. E' Sueva che cerca di scardinare la porta bianconera, ma Scaglia respinge. Poco dopo è Coletta, che riesce in qualche modo a parare una conclusione di Valdesi. Ma la partita non si sblocca e lo spettro dei supplementari è sempre dietro l'angolo. Al 18' Yeboah, ci prova, ma ancora una volta Scaglia devia in angolo.
Un'altra occasione sprecata al 28' sempre da Yeboah, che non riesce a deviare da due passi un cross di Alagna. La Lucchese passa in vantaggio al 39' con una bella discesa di Rizzo Pinna, che batte questa volta Scaglia. Ma la Juve non ci sta e riesce a pareggiare con Palumbo al 44' grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di Merletti su Anghelè. Il calcio di rigore costa i tempi supplementari, con le due formazioni che però appaiono un po' sulle gambe. Ma Yeboah prova comunque al 7' a sbloccare di nuovo il match con un tiro che il portiere bianconero devia. Conclusione dal limite imprendibile per Coletta di Anghelè che termina alta di poco. Ma la Juve va in vantaggio per 2 a 1 al 14' del primo tempo supplementare con Guerra. Sembra la fine, ma il secondo tempo supplementare vede la Lucchese iniziare a giocare con la formazione titolare e all'8' Magnaghi pareggia di nuovo in conti, poi è il tripudio grazie a Russo che nel finale regala gioia ai rossoneri siglando la rete del definitivo vantaggio e sancendo il passaggio ai quarti di finale.
Foto Ciprian Gheorghita
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

Spazio disponibilie

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie