claudio
   Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
20 Novembre 2022

Visite: 929

0 - 2

LUCCHESE (4-3-1-2): Cucchietti, Quirini (18' st Merletti), Tiritiello, Benassai, Alagna (30' st Romero); Tumbarello (18' st Rizzo Pinna), D'Alena (30' pt Bachini), Mastalli; Visconti; Bruzzaniti, Semprini (17' st Bianchimano). (A disp.: Galletti, Maddaloni, Ferro, Franco, D'Ancona, Catania, Ravasio). All. Maraia.

GUBBIO (3-4-3): Di Gennaro, Portanova, Signorini, Bonini; Morelli (38' st Tazzer), Rosai, Bontà (19' st Toscano), Corsinelli; Arena (31' st Vitale), Vazquez (37' st Mbakogu), Spina (31' st Redolfi). (A disp.: Menghetti, Semeraro, Francoforti, Mersala, Di Gianni, Vitale). All. Braglia.

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia.

Rete: 12' pt (rig.) e 21' st Arena.

Note: espulso al 24' pt Tiririello per doppia ammonizione, al 29' st Corsinelli fallo di reazione e al 29' st il direttore sportivo della Lucchese Deoma per proteste; ammoniti Mastalli, Quirini, Maraia, Bruzzaniti, Bianchimano, Rosai, Bontà, Corsinelli, Braglia; angoli 4-3;recupero 1' pt e 4' st; spettatori 1.535.

LUCCA - La Lucchese dopo il bel successo in campionato contro il Siena torna a giocare al Porta Elisa, di fronte ad una buona cornice di pubblico. Mister Maraia conferma il modulo schierato contro i bianconeri con l'eccezione di Franco che parte dalla panchina, per un lieve risentimento muscolare.

Al 10' il Gubbio conquista un calcio di rigore, al quanto dubbio, per un fallo di Tiritiello su Corsinelli. Nonostante le proteste rossonere dagli undici metri si presenta Arena che non sbaglia. Il match diventa molto maschio e al 20' ancora proteste dei rossoneri per un fallo in area di Corsinelli su Bruzzaniti, ma questa volta il direttore di gara non concede la massima punizione.

Quattro minuti più tardo la Lucchese rimane in inferiorità numerica, per l'espulsione di Tiritiello per doppio giallo. Gli uomini di Braglia acquisiscono sicurezza e ci provano con Corsinelli. Inutile dire che la Lucchese fatica a passare la metà campo avversaria e sono gli ospiti che attaccano pericolosamente, creando diverse occasioni da gol. I rossoneri ci provano a due minuti dalla fine con una conclusione debole di Bruzzaniti. Il primo tempo si chiude con il Gubbio in avanti di un gol e la Lucchese in dieci uomini.

Nella ripresa è sempre il Gubbio che prova a fare la partita e al 12' va vicino al doppio vantaggio con Morelli. Maraia ridisegna un po' la Lucchese con l'obiettivo di trovare il pareggio, ma al 21' arriva il raddoppio degli ospiti sempre con Arena. Gara in pratica chiusa e Gubbio che gioca in scioltezza. Al 29' si ristabilisce parità numerica con l'espulsione di Corsinelli per un fallo di reazione sul portiere rossonero Cucchietti.

Anche Deoma viene mandato fuori per proteste. La gara ormai è incanalata sul binario sbagliato, un binario però nella quale ce l'ha condotta il direttore di gara assolutamente protagonista in negativo di questo pomeriggio autunnale. La Lucchese che per quello che è riuscita a fare  poco, senza rendersi mai veramente pericolosa dalle parti di Di Gennaro. E sabato ci sarà la difficile trasferta di Fermo.

 

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie