Anno XI 
Venerdì 6 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
29 Ottobre 2023

Visite: 883

1 - 2

LUCCHESE (3-4-2-1): Chiorra; Alagna, Tiritiello, De Maria; Djibril (40' st Yaboah), Gucher, Tumbarello (1' st Guadagni), Fedato (35' st Sueva); Russo (19' st Rizzo Pinna), Cangianiello; Magnaghi. (A disp.: Coletta, Perotta, Berti, Quirini, Merletti, Yeboah). All. Gorgone.  

PONTEDERA (3-4-2-1): Stancampiano; Espeche, Martinelli (28' st Calvani), Guidi (40' st Pretato); Perretta, Ignacchiti, Catanese, Angori; Del Pupo (1' st Benedetti), Ianesi; Nicastro (34' pt Selleri, 40' st Paudice). (A disp.: Lewis, Vivoli, Gagliardi, Pretato, Ambrosini, Marrone, Fossati, Provenzano, Salvadori). All. Canzi.

Arbitro: Di Reda di Molfetta.

Reti: 35' pt Magnaghi, 46' pt e 32' st Catanese

Note: angoli 5-5; ammoniti Russo, Cangianiello, Tiritiello, Stancampiano, Iagnacchiti, Espeche e Catanese; recupero 2' pt e 5' st; spettatori 2.478.

LUCCA - La Lucchese non riesce più a vincere e contro il Pontedera rimedia un'altra sconfitta, la quarta per la cronaca. Formazione meno spregiudicata quella schierata dal tecnico, che prova a dare più sicurezza nel reparto mediano. La formazione di casa prova subito a dettare legge, ma Magnaghi prima e Russo poi non riescono a creare i giusti presupposti per il gol. Gol del vantaggio che arriva al 35' con un coplo di testa di Magnaghi, che grazie ad un bel cross dalla bandierina di Russo riesce a segnare il gol del momentaneo vantaggio.

La gioia però dura poco e al primo minuto di recupero il Pontedera pareggia con Cantanese, che ristabilisce la parità e gela la Lucchese. I rossoneri nel secondo tempo partono un po' contratti e il Pontedera prova ad approfittarne con Angori, ma Chiorra devia. Al 21' i rossoneri provano a sfruttare una bella occasione, ma Guadagni calcia clamorosamente addosso a Stancampiano in uscita.

Il Pontedera ha il pregio di crederci e lo fa fino alla fine, passando meritatamente in vantaggio al 32' con Catanese, che lasciato tutto solo in area non sbaglia. La Lucchese a questo punto accusa il colpo e non riesce a reagire creando i presupposti per trovare il pareggio. Che il momento che la formazione di Gorgone sta attraversando non sia dei migliori è sotto gli occhi di tutti.

Non c'è gioco, la squadra non riesce a far vedere le sue caratteristiche. Canginiello salva dalla terza rete su Paudice e Gucher non trova il pareggio con la palla che si stampa sul palo. E adesso la situazione inizia veramente ad essere non più rosea, ma preoccupante e domenica ci sarà un'altra difficile partita contro l'Olbia.

Ci sarà a questo punto da capire quali saranno anche le decisioni della società, anche se Gorgone al momento non sembra rischiare niente. Non c'è spazio per nessun'altra occasione ed arriva così questa pesante sconfitta di fronte agli occhi del presidente di Lega Pro Matteo Marani, ospite della società rossonera.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

La Provincia di Lucca dalle prime ore di questa mattina (giovedì 5 febbraio) ha istituito la circolazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Volto Santo e il restauro di cui è stato oggetto saranno l'argomento dell'incontro di sabato 7 febbraio, che avrà inizio alle 10 a Palazzo Ducale

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

Spazio disponibilie

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie