claudio
   Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Nicola Martini
A.S Lucchese
29 Ottobre 2023

Visite: 788

1 - 2

LUCCHESE (3-4-2-1): Chiorra; Alagna, Tiritiello, De Maria; Djibril (40' st Yaboah), Gucher, Tumbarello (1' st Guadagni), Fedato (35' st Sueva); Russo (19' st Rizzo Pinna), Cangianiello; Magnaghi. (A disp.: Coletta, Perotta, Berti, Quirini, Merletti, Yeboah). All. Gorgone.  

PONTEDERA (3-4-2-1): Stancampiano; Espeche, Martinelli (28' st Calvani), Guidi (40' st Pretato); Perretta, Ignacchiti, Catanese, Angori; Del Pupo (1' st Benedetti), Ianesi; Nicastro (34' pt Selleri, 40' st Paudice). (A disp.: Lewis, Vivoli, Gagliardi, Pretato, Ambrosini, Marrone, Fossati, Provenzano, Salvadori). All. Canzi.

Arbitro: Di Reda di Molfetta.

Reti: 35' pt Magnaghi, 46' pt e 32' st Catanese

Note: angoli 5-5; ammoniti Russo, Cangianiello, Tiritiello, Stancampiano, Iagnacchiti, Espeche e Catanese; recupero 2' pt e 5' st; spettatori 2.478.

LUCCA - La Lucchese non riesce più a vincere e contro il Pontedera rimedia un'altra sconfitta, la quarta per la cronaca. Formazione meno spregiudicata quella schierata dal tecnico, che prova a dare più sicurezza nel reparto mediano. La formazione di casa prova subito a dettare legge, ma Magnaghi prima e Russo poi non riescono a creare i giusti presupposti per il gol. Gol del vantaggio che arriva al 35' con un coplo di testa di Magnaghi, che grazie ad un bel cross dalla bandierina di Russo riesce a segnare il gol del momentaneo vantaggio.

La gioia però dura poco e al primo minuto di recupero il Pontedera pareggia con Cantanese, che ristabilisce la parità e gela la Lucchese. I rossoneri nel secondo tempo partono un po' contratti e il Pontedera prova ad approfittarne con Angori, ma Chiorra devia. Al 21' i rossoneri provano a sfruttare una bella occasione, ma Guadagni calcia clamorosamente addosso a Stancampiano in uscita.

Il Pontedera ha il pregio di crederci e lo fa fino alla fine, passando meritatamente in vantaggio al 32' con Catanese, che lasciato tutto solo in area non sbaglia. La Lucchese a questo punto accusa il colpo e non riesce a reagire creando i presupposti per trovare il pareggio. Che il momento che la formazione di Gorgone sta attraversando non sia dei migliori è sotto gli occhi di tutti.

Non c'è gioco, la squadra non riesce a far vedere le sue caratteristiche. Canginiello salva dalla terza rete su Paudice e Gucher non trova il pareggio con la palla che si stampa sul palo. E adesso la situazione inizia veramente ad essere non più rosea, ma preoccupante e domenica ci sarà un'altra difficile partita contro l'Olbia.

Ci sarà a questo punto da capire quali saranno anche le decisioni della società, anche se Gorgone al momento non sembra rischiare niente. Non c'è spazio per nessun'altra occasione ed arriva così questa pesante sconfitta di fronte agli occhi del presidente di Lega Pro Matteo Marani, ospite della società rossonera.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie