claudio
   Anno XI 
Lunedì 7 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
A.S Lucchese
02 Novembre 2024

Visite: 504

Viglia di campionato per la Lucchese 1905 che, dopo il prezioso pareggio di Chiavari contro la Virtus Entella, sarà impegnata, domani, sul difficile campo di Campobasso. Seconda trasferta consecutiva per i ragazzi di mister Gorgone che si troveranno ad affrontare un avversario ostico che, attualmente, occupa la settima posizione in classifica ma che è, altresì, reduce da due pareggi consecutivi, rispettivamente contro Pontedera e Ternana.

Qual è l’analisi di mister Gorgone in vista della partita contro il Campobasso che ha ottenuto, nelle ultime 8 partite, 4 pareggi e 4 vittorie?

Una squadra, quella di mister Piero Braglia, che sembra aver trovato una sua continuità di rendimento. Cosa che, in questo momento, sta mancando a questa Lucchese che non è in grado di raccogliere tanto quanto semina. “Si concordo – commenta Gorgone -  abbiamo lasciato almeno quattro punti per strada, ma non solo per demerito nostro.  Questa però è acqua passata e adesso dobbiamo guardare avanti e cercare anche noi di raccogliere quello che meritiamo”.

Che partita si aspetta contro il Campobasso? 

”Come detto – continua il mister -  il Campobasso viene da una lunga serie positiva, e l’ambiente gode di grande fiducia. È una squadra che sa giocare e che crea molte occasioni. Ha grandi qualità nei giocatori nel reparto offensivo, ed è molto ben organizzata, è una squadra “tosta”. Per questo dovremmo stare attenti e concentrati dal primo all’ultimo minuto. Dobbiamo ritrovare un po’ di coraggio in più, perché i miei ragazzi hanno dimostrato di potersi giocare tutte le partite alla grande, con qualità ed umiltà. Poi è arrivato qualche risultato che ci ha portato meno di quello che avevamo creato, e questo ci ha fatto perdere un po’ di sicurezza, ma dobbiamo andare avanti con fiducia e lasciarci dietro il passato” È stato recuperato qualcuno degli assenti contro la Virtus Entella? Riconfermerà Magnaghi in attacco e Dumbravanu in difesa?  “Sicuramente farò qualche cambio -  ha concluso mister Gorgone – dal momento che tre partite in una settimana, con una trasferta lunga come quella di domani, sono molto impegnative.  Quindi, come sempre, manderò in campo chi ritengo sia nelle migliori condizioni. Era da tanto che Magnaghi non giocava dall’inizio e mercoledì ha fatto una buona partita, contro avversari di alto livello. Ha dimostrato di essere un grande professionista. Per quanto riguarda la difesa valuterò le condizioni di alcuni giocatori e domani deciderò con attenzione chi schierare fin dall’inizio”. La partita di domani, che si disputerà all’”Avicor Stadium Selvapiana di Campobasso, sarà valida per la tredicesima giornata di campionato ed avrà inizio alle ore 15. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Spazio disponibilie

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie